Furia+cambia+vita%3A+dall%26%238217%3Bautolesionismo+all%26%238217%3Bamore+per+il+suo+nuovo+pap%C3%A0+umano
tecnologia-ambienteit
/furia-cambia-vita-dallautolesionismo-allamore-per-il-suo-nuovo-papa-umano/amp/
Animali

Furia cambia vita: dall’autolesionismo all’amore per il suo nuovo papà umano

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

Dopo l’improvvisa morte del suo proprietario, Furia era entrato in una depressione profonda. Purtroppo nessuno dei familiari dell’uomo voleva prendersi cura di lui, così questo bellissimo Pastore Tedesco di 7 anni è finito nel canile di Refrancore in provincia di Asti, in Piemonte. Non è mai riuscito ad ambientarsi alla sua nuova vita.

Furia cambia vita: dall’autolesionismo all’amore per il suo nuovo papà umano. La storia

Fin dai primi giorni nella nuova struttura, Furia non ha mai accettato la nuova vita che stava vivendo così ha iniziato a ferirsi e a compiere atti di autolesionismo. Aveva iniziato a mordersi prima i fianchi, poi ad aggredirsi la cosa. Passava quasi tutte le giornate su se stesso facendosi male fino a provare più dolore fisico che emotivo. Purtroppo i veterinari ad un certo punto sono stati costretti ad amputargli la coda, nonostante avessero provato in qualsiasi modo per evitare l’operazione.

Il piccolo Furia aveva solo bisogno di trovare di nuovo l’amore di una persona che guarisse il suo dolore e dopo tanta attesa, il suo sogno finalmente si è avverato. Un ragazzo di nome Andrea che vive ad Asti, ha incontrato il quattro zampe e si è subito innamorato di lui. Dopo un periodo di pre affido, il cane è stato adottato dal ragazzo ed ora vive felice in una casa con giardino.

“La sua storia ci commuove e allo stesso tempo ci riempie il cuore di gioia e di felicità – racconta Francesca Zaccaria, volontaria del canile di Refrancore -. Per lui è stato un periodo molto difficile ma per fortuna è arrivato il lieto fine. Ringraziamo Andrea che ha scelto di adottarlo guardando oltre le sue imperfezioni”.

È letteralmente rinato Furia con Andrea, insieme trascorrono tanto tempo facendo lunghe passeggiate all’aria aperta, al lago e in montagna. Da quando l’ha incontrato ha smesso di soffrire, di farsi del male, di mordersi fino a sanguinare. Era diventato magrissimo in canile ed ora invece sta ritornando in splendida forma. Le sofferenze e i dolori ora sono solo del passato. Andrea ha sia una casa in città che una in campagna dove trascorre molto tempo con il suo cane e tra loro è nato un bellissimo legame fatto di amore incondizionato, di fiducia, condivisione e soprattutto voglia di superare insieme tutte le difficoltà della vita.