Un gatto stava per cadere da un balcone, ma quattro amici lo hanno salvato e hanno ricevuto un grandioso premio per il loro bellissimo gesto.
Nessuno si aspettava che l’eroico gesto dei ragazzi venisse premiato così tanto. Ma è quello che è successo davvero! Un gatto, anzi precisamente una gattina incinta, stava per cade giù dal balcone a Dubai dal Deira Frij Murar
Era rimasta intrappolata al secondo piano dell’edificio e pur di fuggire, era disposta a lanciarsi dal balcone. Un salto davvero pericoloso per un gatto, figuriamoci per lei che era incinta. I quattro ragazzi passavano di lì per caso e l’hanno notata subito, così, per evitare che si lanciasse giù sull’asfalto, hanno recuperato un grosso lenzuolo per attutire almeno la caduta. E la gatta dopo poco si è lanciata davvero ma è stata salvata in tempo.
Il gesto eroico dei quattro ragazzi è stato ripreso in un video da un passante. Il video è diventato virale in poco tempo che è stato condiviso anche dal primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che ha voluto premiarli di tasca sua con 50 mila Dirham a testa che corrispondono a 11 mila euro a testa.
Sui social lo sceicco aveva scritto:
“Orgoglioso e felice di vedere tali atti di gentilezza nella nostra bellissima città. Chiunque identifichi questi eroi non celebrati, aiutaci a ringraziarli”.
Il suo appello non è passato inosservato. Sono stati rintracciati i salvatori del gatto: sono Ashraf dal Marocco, che lavora a Dubai come guardiano, Atif Mehmood, un venditore del Pakistan, Nasser, dal Kerala che lavora come autista, e Muhammed Rashid, anche lui indiano.
I quattro amici sono rimasti davvero colpiti dal grandioso gesto dello sceicco ma di certo non hanno rifiutato il premio. Chi lo avrebbe fatto? Per quanto riguarda la gattina, sta bene e lo dimostrano le immagini pubblicate su Instagram sul profilo rashid_bin_mohd_. In un video si vede la cucciola mangiare e nella descrizione viene scritto in grande: “Il gatto sta bene!”.
Ti è piaciuto l’articolo? Allora potrebbe interessarti anche: Il papà non amava i cani: ora sta sempre insieme a lui e gli rimbocca le coperte