Gatto in carrozzina e cane senza una zampa diventano amici per la pelle

gatto carrozzina cane senza una zampaUn gatto in sedia a rotelle di nome Scooter e Falco, un cane a cui manca una zampa, hanno formato un duo formidabile che ha conquistato il web. Il loro legame é davvero speciale e va oltre la disabilità e i tanti momenti difficili che purtroppo hanno dovuto vivere.

Scooter è costretto a muoversi con l’aiuto di una sedia a rotelle per animalisedia a rotelle per animali a causa di un incidente che gli ha creato alcuni problemi alla spina dorsale che gli rendono impossibile muovere le zampe posteriori.
La storia di Falco non è meno tragica: qualche tempo fa é stato abbandonato nel nulla, con un arto “ferocemente” reciso.

Nonostante la loro condizione, il cane è il gatto hanno superato insieme le avversità, sostenendosi a vicenda. Non c’è dubbio che quello che hanno dovuto passare li ha avvicinati, rendendoli amici per la pelle.

Scooter ha provato empatia per la disabilità del suo amico e Falco ha fatto lo stesso. Entrambi riuscivano a comprendere perfettamente le difficoltà dell’altro.

Fortunatamente, dopo aver sofferto a lungo, oggi i due amici hanno trovato l’affetto di una splendida famiglia, quella composta da Rose Mary Millán e il suo compagno Roy.

Il gatto in carrozzina e il cane con tre zampe diventano star del web

Falco è Scooter possono finalmente godersi la vita. Entrambi amano fare lunghe passeggiate, sfrenarsi e dormire insieme, stando a quanto spiegato dai loro nuovi proprietari.

Da qualche tempo, Rose ha iniziato a filmare le attività che i due compiono insieme, per condividere con il resto del mondo tutta la loro tenerezza.
Inutile dire che i due sono diventati molto famosi su Internet.

Nonostante le rispettive difficoltà motorie, entrambi sono degli instancabili giocherellone. Nonostante questo c’è da sottolineare che se non avessero trovato l’un l’altro, molto probabilmente passerebbero le loro giornate sdraiati a non fare niente. I due infatti si stimolano a vicenda, e questo giova alla loro salute.

Rose Mary ha raccontato che Scooter è stato il primo a entrare nelle loro vite. Un amico di famiglia aveva pubblicato un annuncio e lei e Roy decisero di adottarlo. Falco è invece arrivato più tardi. Lo trovarono per strada mentre vagava senza meta e con una zampa monca. Il veterinario che gli ha prestato le prime cure ha detto che non si trattava per niente di un’amputazione effettuata da un esperto, anche se non è riuscito a capire cosa possa essergli capitato. Fortunatamente ora il cane è in buone mani. Dopo un intervento per aggiustare l’osso e per rimuovere una pericolosa infezione, Scooter è stato sottoposto a un’altra operazione per impiantargli una protesi che lo aiutasse a camminare.

In un primo momento, essendo già proprietari di diversi gatti, Rose Mary e Roy non avevano intenzione di adottare Falco. Volevano solo occuparsi di lui fino a quando non avesse trovato un’altra famiglia. Ma viste le difficoltà nel convincere le persone ad adottare un cane disabile, e considerando che il cane è Scooter erano già diventati molto amici, i due hanno deciso di tenerlo con sé.

Gestione cookie