Il gatto era molto assonnato e allora il musicista ha deciso di suonare una canzone più leggera e calma. E a quanto pare la ninna nanna ha funzionato visto che il gattino a un certo punto ha iniziato a barcollare prima di entrare nella custodia della sua Cura (un tipico strumento turco molto simile a un mandolino) per schiacciare un pisolino.
Quando un gatto randagio si è avvicinato all’esibizione di un gentile sconosciuto, non stava cercando un concerto: voleva solo un posto caldo dove fare un pisolino. Probabilmente il gattino era proprio alla ricerca di un rifugio al calduccio per dormire un po’ e per fortuna l’ha trovato.
Il gattino aveva cercato per tutta la stazione della metropolitana e alla fine ha capito che il posto migliore e quello più sicuro fosse proprio nella custodia dello strumento musicale suonato dall’artista di strada. Una volta entrato dentro, avrà pensato che fosse abbastanza comodo per schiaccarci un pisolino. E così effettivamente ha fatto. Sotto lo sguardo stupito di tutti, il gattino si è rintanato all’interno della custodia e si è addormentato.
“Ho notato questo gattino nella metropolitana di Istanbul. Come si può capire dalle immagini, si tratta di un gatto randagio. Purtroppo non conosco il suo nome” ha raccontato Alp, il ragazzo che ha girato il video e che poi lo ha pubblicato sul web, a The Doto.
Alp non voleva infastidire il gatto, quindi ha tirato fuori con calma il telefono per immortalare la scena per poi allontanarsi silenziosamente senza svegliarlo. Dopodichè ha pubblicato la clip sul noto forum nel subreddit r/cats, ottenendo un riscontro molto positivo da parte degli altri utenti.