Gettato nella spazzatura, cucciolo abbandonato mostra tutto il suo dolore

 

Un cucciolo di pochi mesi è stato gettato in una spazzatura chiuso in una busta. Fortunatamente è stato salvato in tempo ma, nonostante questo, ha mostrato tutto il suo dolore per il gesto che ha ricevuto.

Gettato nella spazzatura come se fosse un oggetto, cucciolo abbandonato mostra tutto il suo dolore

Le foto della cucciola hanno fatto subito il giro del web, dalle immagini si vede la sofferenza che ha provato dopo essere stata abbandonata in questo modo così crudele. La piccola di pochi mesi di vita è una delle tante vittime dello ormai noto escamotage che alcuni esseri usano per liberarsi velocemente di un animale.

È stata chiusa in una busta di plastica come se fosse un semplice oggetto e gettato nella spazzatura. Esseri viventi trattati come se non avessero un’anima. La vicenda, da quanto si racconta sul web, risale a circa due anni fa. Per fortuna è stata trovata e liberata da morte certa. Ma anche se è stata salvata, la cucciola ha mostrato tutta la sua tristezza e il suo dolore. A raccontare la storia è stata una donna che ha pubblicato le strazianti foto ed ha scritto:

“Queste foto sono di una cagnolina che qualcuno ha messo in una busta e gettata in un cassonetto. Come puoi vedere, è una cucciola, è una piccola di un’altra specie, ma per sempre una piccola, e qualcuno l’ha buttata come se fosse spazzatura… viva, dentro una busta chiusa da un nodo…”

Chiuso in una busta e gettato nella spazzatura, questo cucciolo è stato salvato ma mostra tutta la sua tristezza dopo l’abbandono

La donna ha precisato di non essere stata lei a trovare la povera cucciola ma qualcuno di buon cuore, dopo averla salvata, si è mossa per cercare una nuova famiglia. In particolare, il suo intento è stato quello di riportare alla luce questa drammatica vicenda con la speranza di sensibilizzare più persone possibili e far comprendere loro l’enorme dolore che questi animali provano quando vengono abbandonati da chi amano.

Nelle foto si vede l’animaletto che non riusciva nemmeno ad alzare il musetto per l’enorme tristezza che stava provando, o forse per paura di subire un’altra crudeltà da parte di un essere umano. Le foto non hanno lasciato nessuno indifferente.

“Carico queste foto specialmente per quelli che, stupidamente, credono che “GLI ANIMALI NON SENTONO O PROVANO SENTIMENTI”.

“Guardate queste foto, questo animale di appena pochi mesi prova tristezza, gli hanno spezzato il cuore e gli hanno ferito l’anima”, si legge ancora.

È importante impegnarsi a sensibilizzare tutti sulla responsabilità di adottare un animale, qualunque tipo sia. Gli animali hanno un’anima e un cuore come noi, non possono essere considerati oggetti indesiderati ad un certo punto della loro vita. Inoltre, va ricordato che chi abbandona un animale rischia una pesante sanzione ed anche il carcere.

Impostazioni privacy