Per molti Aleksander Livanov, questo è il nome del ragazzo, è un vero e proprio eroe. Secondo quanto ricostruito da alcuni quotidiani locali, il 30enne era appena uscito di casa con il suo cagnolino Buckie; quando a un certo punto è stato puntato da un gruppo di cani randagi che si stavano avvicinando con fare minaccioso. Aleksander, naturalmente, ha provato molta paura in quel momento, ma quando ha capito che le cose stavano per mettersi molto male per il suo Buckie, ha rischiato il tutto per tutto pur di salvare la vita del suo migliore amico.
Nel video si vede il giovane compiere alcune manovre con la sua sedia a rotelle, cercando di difendere il suo carlino e allo stesso tempo attirare l’attenzione del branco di randagi su di sé.
Il 30enne a quel punto inizia a sbracciare e a urlare sperando di mettere in fuga i cani, ma purtroppo i randagi non indietreggiano neanche di un passo.
La situazione ha continuato a diventare sempre più pericolosoa fino a quando uno dei cani ha ignorato i tentativi di dissuasione del ragazzo e si é fiondato sul suo cagnolino.
Il povero Buckie è stato afferrato per la coda e trascinato prima. Ma proprio quando sembrava che non potesse più esserci nulla da fare, Aleksander si è gettato dalla sedia a rotelle; e ha fatto da scudo al suo migliore amico. Il suo era un ultimo, disperato, tentativo, ma per fortuna ha avuto successo. Dopo aver visto l’uomo lanciarsi in difesa del carlino, il branco ha deciso di battere in ritirata.
sul marciapiede vicino al suo appartamento a Ulyanovsk, nel sud-ovest della Russia .
Nel corso di un’intervista ai media locali, Aleksander ha raccontato meglio il brutto episodio di cui lui è il suo cane sono stati protagonisti: “Stavamo passeggiando vicini casa, quando, all’improvviso, quei cani ci hanno attaccati. Quando hanno preso di mira il mio cagnolino, non ho avuto altre opzioni che lanciarmi in avanti, afferrare Buckie e proteggerlo con il mio corpo.”
Fortunatamente sia Aleksander che il suo cagnolino sono rimasti illesi a seguito del terribile attacco. Dopo un po’, alcuni passanti hanno notato il giovane a terra e lo hanno aiutato a sedersi nuovamente sulla sua sedia a rotelle.
In poco tempo tutta la città di Ulyanovsk, nel sud-ovest della Russia, è venuta a conoscenza dell’eroico gesto compiuto da un suo cittadino. La moglie di Aleksander, dopo aver visto video, ha deciso di postarlo sui social. La donna ha chiesto alle autorità di prendere più sul serio il problema del randagismo in quella zona della città. VIDEO