Giovane+turista+viene+salvato+due+volte+da+una+randagia+e+decide+di+adottarla
tecnologia-ambienteit
/giovane-turista-viene-salvato-due-volte-da-una-randagia-e-decide-di-adottarla/amp/
Animali

Giovane turista viene salvato due volte da una randagia e decide di adottarla

Pubblicato da
Darek Petrelli

randagia salvata 2 volteCosa c’è di meglio di una storia a lieto fine? Quella di Anco e di questa coraggiosa randagia inizia nelle campagne del Frusinate.

Il ragazzo, un giovane turista olandese che sta attraversando il nostro Paese a piedi, è stato salvato per ben due volte da quella che sarebbe diventata la sua compagna di viaggio.

Stando a quanto raccontato dai quotidiani locali, il turista si è trovato in grave pericolo mentre attraversava le campagne della Ciociaria: Anco si è infatti trovato difronte un toro minaccioso che sembrava avesse intenzione di caricarlo. Proprio in quel momento è apparsa una randagia che abbaiando ha convinto il toro ad allontanarsi senza far del male al ragazzo.

Il giovane e la randagia hanno iniziato a camminare fianco a fianco per un po’. Anco era così grato alla sua nuova amica che aveva deciso di tenerla con sè e di chiamarla Roma.

La loro storia a questo punto però ha preso una nuova pericolosa piega: mentre si trovavano nei dintorni di Villa Santa Lucia (vicino Piedimonte), i due si sono imbattuti in un cinghiale. Anche questa volta Roma ha dimostrato di essere davvero molto coraggiosa. L’animale selvatico aveva puntato il giovane e lo stava rincorrendo. La cagnolona a quel punto ha iniziato ad abbaiare e a correre in direzione del cinghiale, mettendolo in fuga.

Purtroppo mentre rincorreva l’animale, Roma ha perso di vista il suo amico umano. Anco è molto affranto e trascorre alcuni giorni a Villa santa Lucia nella speranza di trovarla o di avere sue notizie.

Nel frattempo Roma era finita a Piedimonte dove delle volontarie dell’Enpa locale l’hanno notata.   Francesca, Sabrina e Claudia dell’Enpa di Piedimonte San Germano hanno subito sospettato che la cagnolona stesse cercando un essere umano. Così hanno l’hanno presa con loro, l’hanno sfamata e hanno pubblicato un post sulla pagina Facebook dell’associazione. A distanza di qualche giorno Anco, che non aveva nessuna intenzione di abbandonare la sua compagna di viaggio, si imbatte nel post dell’Enpa e la riconosce. Dopo aver affittato un’auto si è subito precipitato a Piedimonte per riabbracciarla.

Il loro ricongiungimento non poteva essere più commovente: Anco non riusciva a credere di poterla riabbracciare; Roma, invece, appena ha visto il giovane ha iniziato a scodinzolare dalla felicità.