Gli+alimenti+che+Bruciano+i+grassi+della+pancia
tecnologia-ambienteit
/gli-alimenti-che-bruciano-i-grassi-della-pancia/amp/
Categorie Diete

Gli alimenti che Bruciano i grassi della pancia

Pubblicato da
Eliana Cortez

alimenti brucia grassi

Sono poche le persone che sanno dell’esistenza dei cibi brucia-grasso, eppure ci sono degli alimenti che possono aiutarci a combattere i grassi addominali. Non è poi così difficile eliminare la pancia basta una dieta ipocalorica e magari ci si può aiutare portando a tavola determinati alimenti capaci di aumentare il metabolismo, bruciare i grassi e ridurre la fame.

Le spezie possono aiutarci a bruciare i grassi più velocemente. Aggiungendo determinate spezie ai propri piatti, potremmo dimagrire più velocemente e in maniera sana (APPROFONDISCI CLICCANDO QUI).

Peperoncino… Verde!
Il classico esempio è dato dal peperoncino rosso… ma non tutti sanno che i peperoncini verdi sono ricchi di capsaicina, una sostanza che stimola l’accrescimento muscolare e aiuta a bruciare le calorie più velocemente. 

Avena
L’avena non solo ha un buon sapore ma iuta anche a ridurre la fame. L’avena, inoltre, contiene fibre che aiutano a stabilizzare i livelli di colesterolo.

Pomodori
I pomodori ci aiutano a bruciare i grassi in tempi stretti. I pomodori ci aiutano anche a stare alla larga dal cancro.

Cioccolato fondente 
Il cioccolato fondente contiene flavonoidi, ha proprietà anti-infiammatorie e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Il cioccolato fondente o meglio, il cacao, aumenta i livelli di serotonina e agisce un po’ come la caffeina: è un eccitante che aumenta il metabolismo.

Mele 
Questa volta la protagonista è la pectina che aiuta a ridurre la massa grassa del corpo.

Ginseng 
Agli estratti di ginseng sono stati attribuiti anche effetti antiossidanti, antipiretici, ipocolesterolemizzanti, probiotici, radioprotettivi, anticancerogeni e antinfiammatori.

Arancio Amaro
Alcuni ricercatori americani hanno scoperto che in precisi stadi di maturazione, il frutto, acerbo ed essiccato, si arricchisce di una miscela di ammine simpatomimetiche, di cui la sinefrina ne rappresenta il principale costituente. Questa sostanza gode di proprietà anoressizzanti, cioè riduce drasticamente l’appetito.

Erba di Grano
Aumenta il metabolismo e aiuta a ridurre la quantità di grasso viscerale… proprio quello della nostra “pancetta”.

Limone 

A quanto pare il limone può aiutare a perdere peso, eliminare la cellulite, diminuire il senso di fame e migliorare il metabolismo… Le informazioni circa la sua assunzione sono contenute in QUESTO ARTICOLO.

Perché bruciare il grasso della pancia è più facile rispetto all’eliminazione della massa grassa depositata su cosce e fianchi? La massa grassa metabolicamente più attiva è proprio quella viscerale, così, introducendo nella propria alimentazione dei cibi brucia grasso ed eliminando alimenti ipercalorici come cibi fritti o prodotti da forno, la pancia avrà le ore contate!

Pubblicato da
Eliana Cortez