Google Inc. ha annunciato al pubblico le sorti del suo prossimo investimento. 55milioni di dollari per un grande parco eolico nel Mojave Desert, a sud della California.
Google, il colosso del web, ha già mosso diversi passi nel campo delle energie rinnovabili, gran parte dei suoi datacenter sono alimentati dall’eolico e quello che si avvierà in California sarà solo un ulteriore conferma del suo impegno nei riguardi dell’ambiente.
L’investimento fatto sul territorio californiano è un passo importante per aiutare il paese a riconquistare la sua vetta nella produzione di energia elettrica mediante turbine eoliche. Google ha abbracciato il suddetto progetto in partnership con Citibank, si tratta di un investimento a pari importo che prevede l’erogazione di 55milioni di dollari da entrambi i partner.
Parte del capitale sarà investito per finanziare l’Alta Wind Energy Center, uno degli impianti eolici più grandi del mondo. L’impianto produrrà 1,5 gigawatt di elettricità , capaci di soddisfare la fame di elettricità di 450.000 abitazioni.