Questo bellissimo Husky si chiama Hera ed ha circa un anno, di lui non si sa nulla del suo passato e non si è riuscito a capire nemmeno cosa gli ha causato quelle brutte ferite. Ma la bella notizia è che ora sta bene! È guarito.
Hera, il cucciolo di cane Husky trovato per strada: era gravemente ustionato ma ora è guarito
Era stato trovato vagare per strada, su tutto il corpo riportava delle ustioni profonde. Non si sa come abbia fatto a ferirsi in quel modo, può essere stato un maltrattamento, un incidente o un “gioco” finito male. A salvargli la vita ci hanno pensato i veterinari dell’Arizona Humane Security che dall’inizio di luglio si stanno prendendo cura di lui. Le sue condizioni erano considerate piuttosto gravi, era sanguinante e gravemente sottopeso. Ovviamente era pieno di dolori.
Eccolo con uno dei medici che lo stava curando:
Un medico dell’ equipe d’emergenza dell’Ahs lo ha preso dalla strada e portato subito nell’ospedale veterinario. Ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno. Le sue ferite sono state tutte ripulite, è stato sottoposto ad un trattamento con antibiotici, poi è stato necessario fargli dei bendaggi curativi. Poi, grazie alla terapia laser, tutte le ustioni si sono rimarginate.
Sono passati mesi affinché Hera si riprendesse del tutto ma quello che conta ora è che sta bene ed è felice. Adesso ha solo bisogno di trovare una famiglia disposta ad adottarlo per sempre.
Ed eccolo oggi felice e sorridente:
Il team dell’ Arizona Humane Society ci ha tenuto a ringraziare chiunque abbia aiutato con le donazioni per salvare la vita a questo cucciolo di Husky. Hera infatti è uno degli 11mila animali che l’ Ahs Second Chance Animal Trauma Hospital salva ogni anno.