Se siete a caccia di idee per aperitivi sfiziosi siete nel posto giusto. Gli stuzzichini per aperitivi non devono necessariamente essere calorici! Con le giuste ricette il nostro aperitivo si trasformerà in un momento di gustoso benessere. Un aperitivo dietetico è perfetto sia per accompagnare antipasti che per “stuzzicare” con amici e parenti, inoltre, con le giuste idee è possibile proporre questi aperitivi come ottime merende per ragazzi.
Idee per Aperitivi, iniziamo dalle cose semplici
Vi piacciono le bruschette? Scommetto di sì! Sono facili da preparare e anche gustose. Basterà tostare un po’ di pane, meglio se di qualche giorno, e coprirlo con ingredienti sani. In ordine -dal meno calorico al più calorico!- vi proponiamo qualche idea per un aperitivo sano accompagnato da bruschette:
Gli aperitivi non sono solo snack, patatine e salatini. Un’alternativa sana al classico aperitivo da bar è dato da verdure cucinate con fare sapiente. Cosa ne pensate della composizione qui in alto? Neanche un grammo di carboidrati eppure il sapore è assicurato! Ecco la ricetta!
Ingredienti:
Procedimento
Non vi va di rinunciare alla patatine e agli altri snack del classico aperitivo? Poco male! Preparate le patatine chips al forno, ottime anche da servire come merenda per i ragazzi. Proprio come le patatine chips, al forno, potete preparare le zucchine! Il risultato è ottimo: sono quelle mostrate nella foto in alto! Il segreto per renderle croccanti è tagliarle in modo sottile e controllare costantemente la cottura per non farle bruciare. I più golosi (e chi non bada alla linea!) potra consumarle con qualche quadratino di formaggio spalmabile tipo philadelphia.
Volete rinunciare alle calorie ma non al gusto dell’aperitivo?
Sapete che 100 grammi di camberi hanno solo 80 calorie? Basterà bollirli e servirli con una qualsiasi salsina a basso tenore calorico. Così come i gamberi anche la fesa di tacchino è alleata degli aperitivi ipocalorici, ogni 100 grammi di fesa di tacchino ha 95 calorie.