I volontari si sono quindi subito attivati per sottoporlo alle terapie di cui aveva bisogno per poi provare a cercargli una casa amorevole. Non sapevano però che il cagnolone una casa l’aveva già e era stato strappato con la forza alla sua amata proprietaria.
I responsabili del rifugio però non se ne sono accorti subito. Il chip probabilmente era stato disattivato e tutti credevano che fosse un randagio. Così i volontari gli hanno scattato delle foto e le hanno pubblicato online sperando che qualcuno fosse interessato ad adottarlo.
Ma lo stato in cui era e la tristezza che si vedeva nei suoi occhi non attiravano molti candidati. Nonostante ciò, in tantissimi hanno condiviso il post e in breve le sue foto hanno fatto il giro del web. Questo è risultato determinante per il lieto fine di questa storia.
Appena due giorni dopo infatti, il rifugio è stato contattato da una donna che affermava che il suo cagnolone era stato rapito due anni prima. Dopo aver visto le foto di quel cagnolone ha subito notato le grandi somiglianze. Per questo motivo voleva assicurarsi che non fosse lui.
“Mi ha detto che stava cercando il suo cane da oltre due anni, ma non sapevamo se fosse lui” ha spiegato a The Dodo Galina Lekunova, una delle volontarie del rifugio.
A quel punto hanno organizzato un incontro per togliersi ogni dubbio. Ma appena si sono rivisti, sia il cagnolone che la donna si sono riconosciuti e si sono lasciati andare a un bellissimo abbraccio. Il video del loro ricongiungimento è stato pubblicato sul web diventando a sua volta virale: “Piangere di gioia il mattino presto, è un miracolo” ha scritto la proprietaria del cagnolone pubblicando la clip in cui si scatenano dalla gioia.
A quel punto la donna lo ha chiamato con il suo nome, Lord, e lui ha risposto subito. Era chiaro che stava attendendo da tantissimo tempo di incontrare la sua amica umana di nuovo. E finalmente i due sono tornati insieme. Anche questa volta è stato fondamentale l’aiuto ottenuto dal web, come ci ha tenuto a specificare il rifugio: “Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso il nostro post. Grazie a voi abbiamo salvato la vita di un cane e abbiamo riempito la gioia il cuore della sua proprietaria”