Il gattino adottato da un’officina a cui piace aiutare nel cambio gomme (VIDEO)

gattino officinaOgni giorno che passa, su TikTok viene raccontata almeno una storia che poi diventa virale, ma quella che vi raccontiamo oggi è forse una delle più tenere in assoluto. Questo gattino, che ormai è diventato una vera e propria celebrità sul web, si chiama Oliver e la sua vita è completamente cambiata nel giro di pochissimi giorni.

Qualche tempo fa, il simpatico gattino ha fatto la sua comparsa dal nulla all’interno di un’autofficina di Sao Paolo, in Brasile. Oliver era visibilmente affamato e guardava tutti i meccanici come se volesse chiedere aiuto.

Il gatto ha immediatamente conquistato tutti gli operai, convincendo il proprietario dell’autofficina, una delle più grandi della zona, a “metterlo alla prova” per capire se potesse restare a fare compagnia ai suoi operai.

Durante “l’apprendistato”, il felino ha colpito tutti con il suo comportamento. In molti credevano che potesse essere dispettoso come alcuni gatti, ma Oliver è diverso. E’ educato e molto riconoscente nei confronti degli operai che gli hanno offerto un posto dove stare. Alla fine, il gestore dell’officina, Gilson Almeida, ha deciso di adottarlo come animale domestico.

Oliver è diventato una star di TikTok

Dopo qualche giorno, l’uomo ha iniziato a condividere alcuni video su TikTok mostrando Oliver “a lavoro”. Nelle clip si vede il gattino camminare per l’officina in lungo e in largo, senza alcun timore. Ormai considera il capannone come la sua casa. Non si fa problemi a sporcarsi le mani, pardon, le zampe, per aiutare i suoi amici umani.

“Lui è il nostro nuovo piccolo meccanico”, hanno scritto gli operai in uno dei video pubblicati su TikTok.

Già dopo pochi giorni dal suo arrivo in officina, Gilson ha notato un comportamento molto strano da parte di Oliver. Il gatto, innanzitutto, si aggirava per il capannone come se fosse un supervisore. Controllava le auto e le ruote, e scrutava attentamente i clienti. Ma non solo.

Oliver quando vede una ruota cerca di sollevarla come se volesse imitare i suo amici umani o dargli una mano. Anche se non ha la forza per aiutarli in questo modo, Oliver è davvero molto utile per gli operai, per mantenere basso il livello di stress e per portare il buon umore all’interno dell’officina.

@gilsonalmeidasantos1

♬ som original – Gilson Almeida santo

Gestione cookie