Il postino che scatta un selfie con tutti gli animali conosciuti durante le consegne

postino scatta selfie con tutti gli animali che incontraFortunatamente c’è chi prova a sovvertire questo stereotipo, presentandosi nel modo più amichevole possibile a cani, gatti e altri animali domestici incontrati durante il servizio.  Qualsiasi lavoro che ti permetta di fare amicizia con gli animali domestici è un lavoro piuttosto dolce. Per Cristiano da Silva Antunes, postino di San Paolo, in Brasile, è diventata quasi una missione.

Da alcuni mesi, infatti, documenta le sue consegne più particolari, scattandosi dei selfie in compagnia degli animali che incontra sulla sua strada.  Per Cristiano – che evidentemente non sa di essere un’eccezione alla regola per quanto riguarda i postini – qualsiasi tipo di lavoro che ti permetta di fare amicizia con gli animali domestici è un lavoro da tenersi stretto. Ed è proprio per questo che il ragazzo dedica così tante attenzione ai cani e ai gatti delle persone a cui consegna la posta.

Durante gli ultimi mesi, Cristiano ha avuto modo di diventare amico anche di altri tipi di animali domestici, come per esempio conigli, tartarughe e alcune specie di volatili.

Essendo l’intera area di sua competenza, il postino riesce a ritornare a far visita agli animali con i quali fa amicizia piuttosto frequentemente.

E l’accoglienza ricevuta degli animali è sempre molto positiva, come dimostrano le decine di scatti pubblicati sulla sua pagina facebook intitolata “Carteiro Amigo Dos Animais”, che si può tradure come “il postino amico degli animali”.

Cristiano da Silva Antunes, il postino amante degli animali

Per evitare che i cani abbaino vedendolo arrivare per la prima volta, Cristiano si avvicina alla casa con la massima cautela. Dopodiché si avvicina all’animale di turno, facendo attenzione ai suoi comportamenti ma mostrandosi allo stesso tempo sicuro di sè. In questo modo ottiene subito la fiducia dei suoi nuovi amici a quattro zampe.  Se un cagnolino si dimostra particolarmente ostile, Cristiano si lascia annusare finchè il cane non si sente a proprio agio con la sua presenza.

In genere gli bastano due o tre visite per creare un rapporto d’amicizia con gli animali. Ormai il postino è così abituato ad averci a che fare che molti animali iniziano ad amarlo sin dalla prima visita.

Nonostante Cristiano ami il suo lavoro, ha ammesso parlando ai giornali locali che spera un giorno di intraprendere una nuova carriera. Naturalmente, però, restando sempre in contatto con gli animali.

Il ragazzo infatti ha intenzione di aprire il suo rifugio per animali, dove poter accogliere e prestare cure ad animali randagi o in difficoltà.

Gestione cookie