Il cagnolone tenta in tutti i modi di risvegliare il suo amico che è stato appena investito e ucciso da un’auto.
Ci sono molte persone che credono che i cani randagi abbiano un carattere molto differente da quelli domestici, ma in realtà sono tutti accomunati dallo stesso altruismo e dalla stessa fedeltà.
Nonostante non abbiano mai ricevuto l’amore di una famiglia umana, questo non vuol dire che non sappiano prendersi cura di altri esseri viventi. La prossima storia è l’esempio perfetto di come anche i cani costretti a vivere per strada siano in grado di provare dei sentimenti molto forti nei confronti di altri animali.
Questo video straziante mostra un cane che tenta in tutti i modi di rianimare il suo amico che è stato appena investito da un’auto. La clip, diventata virale in tutto il mondo, è stata registrata per le strade della città di Huancayo, nella regione di Juninin (Perù).
Nonostante sia chiaro sin da subito che purtroppo il cagnolone investito fosse già volato in cielo, il suo amico non aveva nessuna intenzione di abbandonarlo. Prima ha provato ad accarezzarlo con il muso, sperando di convincerlo a rialzarsi. Poi ha iniziato a dargli dei colpi con la zampa per come se stesse tentando di svegliarlo da un sonno molto profondo.
Nel frattempo si sente un passante che ha assistito alla scena dire: “Povero cagnolino“. Il cane sopravvissuto all’incidente ha continuato a tentare di rianimare l’amico. Per tenerlo al riparo da ulteriori urti, si è messo in piedi, sopra di lui, per proteggerlo.
Dopo aver provato un ultima volta a risvegliarlo, tentando di spostare il suo corpo con il muso, il cagnolone ha capito che ormai non c’era più niente da fare. Così si è messo al suo fianco e gli ha appoggiato una zampa addosso, come se volesse dargli un ultimo saluto.
Il filmato è stato condiviso sulla pagina Facebook dell’associazione animalista Sueno Compartido, che significa Sogno Condiviso.
L’associazione ha affermato che i cani sono stati trovati in via Mariategui e Huancavelica lo stesso giorno in cui altri due cani randagi sono stati investiti. Non è chiaro chi abbia spostato il corpo senza vita del cane.
“Sono molto triste per questa miserabile realtà. Spero che un giorno tutti noi esseri umani saremo in grado di avvertire un senso di responsabilità nei confronti di questi poveri angioletti”, ha scritto l’utente che ha condiviso il video su Facebook. “Anche abbandonare un cane ferito dopo averlo investito è crudeltà”