L’uomo aveva deciso di concedersi un po’ di relax al mare insieme al suo cucciolone. Una volta tuffatosi, tuttavia, le onde lo hanno trascinato a largo e non ha più fatto ritorno. Molto probabilmente è morto annegato già qualche minuto dopo la sua scomparsa, ma il cane questo non può saperlo. L’animale è convinto che alla fine il suo proprietario riemergerà dall’acqua e, insieme, torneranno a casa loro.
Da quel giorno, infatti, il cagnolone lo attende in spiaggia. Non importa quali siano le condizioni atmosferiche: con il sole o con la pioggia, lui resta nei pressi del punto in cui ha visto il suo migliore amico per l’ultima volta. A prendersi cura di lui sono diversi volontari e la Polizia locale. Gli agenti sono stati infatti i primi ad accorgersi di lui, ma purtroppo non possono prendersi cura di lui a causa delle regole interne della Caserma.
Per questo hanno deciso di pubblicare delle foto su Facebook, nella speranza di trovare qualcuno che lo adotti e che guarisca il suo cuore spezzato. In pochissimo tempo gli agenti hanno ricevuto numerosissime richieste di adozione che ora verranno valutate una per una per trovare la famiglia più adatta a lui. Una cosa è certa: non sarà facile convincerlo a lasciare la spiaggia. Nei mesi scorsi già qualcuno gli aveva offerto un rifugio migliore ma – dopo essere fuggito – il cane è tornato sulla spiaggia.
Per questo motivo stanno cercando qualcuno in grado di dedicargli molte ore al giorno, in modo da aiutarlo a superare il tragico abbandono e permettergli di andare avanti con la sua vita. Questi cani hanno bisogno di molto tempo, attenzioni e pazienza visto che le ferite del cuore, molto spesso, sono molto più difficili da guarire.