Il+tuo+animale+ama+giocare+con+la+terra+delle+piante%3F+I+consigli+per+proteggerle
tecnologia-ambienteit
/il-tuo-animale-ama-giocare-con-la-terra-delle-piante-i-consigli-per-proteggerle/amp/
Animali

Il tuo animale ama giocare con la terra delle piante? I consigli per proteggerle

Pubblicato da
Marco Antonio

Il piccolo trucchetto svelato su Tik Tok che può aiutarci a tenere gli animali domestici lontani dalla terra e dalle piante

Esemplare di gatto domestico
Animali domestici, il trucco per allontanarli dalle piante – tecnologiaeambiente.it

 

La presenza di un animale domestico in casa richiede particolare cura e attenzione soprattutto quando si hanno in casa oggetti molto delicati o delle piante alla quali si tiene molto. Soprattutto quando ancora è un cucciolo, l’animale domestico è interessato a tutto ciò che gli capita a tiro e che attira il suo campo visivo. La necessità e l’istinto di esplorare il mondo circostante, li porta ad entrare in contatto con parecchi oggetti presenti nella casa, così è normale che possano dare delle zampate o di mordicchiare tutto quello che incontrano.

I vizi cattivi degli animali domestici

Non è un caso che proprio la bocca e l’olfatto rappresentino le vie principali per entrare in contatto con la realtà esterna, esattamente come capita anche agli esseri umani. Spesso gli animali domestici ancora piccoli tendono a leccare e ad ingerire sostanze che possono essere pericolose per la loro incolumità.

Il rimedio per tenere il gatto lontano dalla terra e dalle piante – tecnologiaeambiente.it

 

Uno dei loro obiettivi preferiti sono le piante. E’ frequente il fatto di vedere i propri animali si giocare con la terra. Un vero inconveniente soprattutto per chi ha il pollice verde e ama proteggere le proprie piante. Ma cosa fare per allontanare gli animali domestici dalle piante? In realtà una soluzione semplice e veloce esiste e in questo articolo la illustreremo nei dettagli.

Il trucchetto pubblicato su Tik Tok

I rischi del contatto tra animale è pianta sono diversi e riguardano non solo l’incolumità della pianta ma anche quella dell’animale stesso. Un gatto che ad esempio tende ad ingerire le piante potrebbe imbattersi in una pianta che contiene sostanze velenose.

Uno dei consigli più utili è stato pubblicato sulla pagina di Tik Tok dell’account di @5.minute.crafts, una pagina che è conosciuta per la presenza di live hack che dovrebbero rendere la vita molto più semplice agli esseri umani. Tutto quello che c’è da fare è racchiuso in un semplice paio di collant.

Più sono elasticizzati i collant e meglio questo trucchetto si potrà escogitare con successo. Una volta preso il collant occorre tagliarli a metà della gamba, per poi essere arrotolati cingendo il vaso della pianta, proprio come quando si indossano attorno alla gamba. In pratica il collant assumerà il ruolo di una rete in grado di coprire la terra del vaso stesso.

Una volta coperta la pianta, annodiamo il collant in modo tale che rimangano ben fissati al fusto della pianta. Questo trucco complicherà di molto la vita ai gatti che desiderano raggiungere la terra nel vaso e servirà per proteggere non solo la pianta ma anche la vita stessa del nostro piccolo animale domestico. Un semplice trucchetto da fare in casa in pochi minuti e il risultato sarà sicuramente quello sperato.