Incendio+in+casa%3A+pompiere+si+rifiuta+di+rinunciare+al+salvataggio+del+cagnolino
tecnologia-ambienteit
/incendio-in-casa-pompiere-si-rifiuta-di-rinunciare-al-salvataggio-del-cagnolino/amp/
Animali

Incendio in casa: pompiere si rifiuta di rinunciare al salvataggio del cagnolino

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

In California, precisamente a Santa Monica c’è un vigile del fuoco di nome Andrew Klein che è diventato il salvatore-eroe di Marley, un cagnolino a cui è stata salvata la vita.

Incendio in casa: pompiere si rifiuta di rinunciare al salvataggio del cagnolino che si trovava all’interno

All’inizio di questa settimana, nel condominio dove Marley vive con il suo padroncino, è scoppiato un incendio che ha imprigionato il cagnolino all’interno nell’abitazione. In quel momento, il fotografo ritrattista Billy Fernando, era in zona con la sua vettura quando ha visto i vigili del fuoco che si dirigevano nella struttura in fiamme e così ha deciso di fermarsi per guardarli mentre effettuavano il loro lavoro. Fu proprio in quel momento che inconsapevolmente divenne testimone di una vita salvata.

“Mentre ero fuori, ho visto il vigile del fuoco, il signor Klein, correre verso l’area erbosa sul marciapiede portando qualcosa”, ha detto Fernando a The Dodo. “All’inizio non sapevo cosa fosse, ma poi mi sono reso conto che era un animale domestico rimasto intrappolato nel fuoco. Il cane era privo di sensi, zoppicava e non si muoveva affatto.”

Klein rimase al fianco del cane e iniziò a lavorare. Usando una maschera per l’ossigeno in un primo momento, provò a rianimare il cane ma si accorse subito dopo che la situazione risultava essere più grave del previsto e che sarebbero serviti metodi più drastici:“Solo un minuto dopo, ha iniziato a eseguire la RCP sull’animale senza alcuna esitazione”, Fernando ha detto, aggiungendo: “È stato un momento maestoso”.
Il padroncino di Marley era rimasto tutto il tempo con il vigile del fuoco mentre cercava di rianimare il cane, il quale combatteva tra la vita e la morte.

“Lo guardava con orrore”, ha detto Fernando. “Era terrorizzata che il cane non ce l’avrebbe fatta.”

Nonostante la stanchezza stava prendendo il sopravvento su Klein, decise di non arrendersi e provare fino all’ultimo il salvataggio. Dopo una ventina di minuti interminabili dove costantemente stava provando a rianimare il cane, quest’ultimo che sembrava ormai destinato alla morte, iniziò a lamentarsi e ad agitarsi. In quella circostanza a tirare un sospiro di sollievo non fu solo il proprietario di Marley :“È come se il grosso peso mi si sollevasse dal petto. Sono stato sopraffatto dalla gioia e dalle lacrime”, ha detto Fernando. “Ho assistito al ritorno in vita del cane.”

Mentre i minuti trascorrevano il cane iniziava a rientrare in forze e anche se leggermente disorientato, era ormai fuori pericolo :“Il proprietario era in lacrime. Tutti erano molto contenti del finale. Siamo molto orgogliosi degli sforzi compiuti da Andrew Klein dei vigili del fuoco di Santa Monica”, ha affermato Fernando. “I vigili del fuoco sono sempre stati un modello per me e li ammiro profondamente per quello che fanno per la comunità. Riuscire a vedere questo momento è stato davvero un privilegio!”

Per Klein e i suoi colleghi è stata solo una giornata di lavoro, ma le emozioni vissute in quei concitati momenti resteranno difficili da dimenticare, specialmente quando viene salvata una vita.