FORTE DEI MARMI. Una moto Piaggio Vespa a velocità moderata con due soggetti.
Alla guida il conducente con il casco e gli occhiali da sole si volta verso la pattuglia della Stradale: è un cane alla guida, ed un uomo dietro come trasportato.
Gli agenti, stupiti, si sono messi all’inseguimento del mezzo e lo hanno bloccato, multando di 152 euro il padrone, un siriano di 52 anni residente a Carrara. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale, il pastore tedesco aveva le zampe sul manubrio e il casco regolarmente allacciato, più un bel paio di occhiali da motocicletta per schermare gli occhi da sole e vento.
La Polizia Stradale tuttavia pur riconoscendo la propria e personale simpatia per il cane e il suo proprietario non ha però potuto esimersi da applicare la dovuta sanzione relativa al codice della strada con una sanzione totale di euro 152 euro sottoponendo la moto a fermo amministrativo.
Il cane protagonista dell’insolito episodio si chiama Rocky Carrara ed è già noto alle cronache: due anni fa venne rapito in Versilia mentre il padrone faceva il bagno sul lido di Carrara, e percorse 600 chilometri per tornare dalla Campania in Toscana, dal suo padrone.