Cane investito da un’auto si presenta davanti ad una casa per chiedere aiuto.
È successo a Central Arkansas. Un cane, molto probabilmente investito, è stato visto davanti l’ingresso di una casa per chiedere aiuto. Il cucciolo di razza Chow Chow, era in condizioni serie. Per fortuna un uomo gli ha prestato soccorso.
Investito da un’auto, cane chiede aiuto
Il cane non riusciva a camminare, era ferito e denutrito. L’uomo se l’è trovato davanti casa sua. È stato dato in custodia ad una volontaria del rifiugio Rocky Ridge Refuge che ha chiesto aiuto ad un veterinario. Dalle analisi, è emerso che il cucciolone non solo era denutrito e debilitato ma soffriva di anemia, era pieno di zecche e pulci ed aveva una grave infezione agli occhi.
Più precisamente, il cucciolo di Chow Chow soffre di entropion ad entrambi gli occhi, una patologia molto comune nella razza come la sua. Questa malattia fa perdere la vista e la sua era abbastanza compromessa. Le sue condizioni si sono aggravate dal mancato intervento chirurgia a cui quando era piccolo doveva essere sottoposto.
“La sua vista è piuttosto compromessa e vede solo un po’ intorno ai bordi. Tutto questo è dovuto al fatto che questo cane è stato trascurato dalla cucciolata. Per il grave entropion in entrambi gli occhi, era necessario un intervento chirurgico in giovane età per assicurarsi che i suoi occhi non fossero danneggiati e se non viene eseguito è molto doloroso e provoca ulcerazioni croniche e infine cecità . È comune in alcune razze e certamente Chow e Shar Peis. Linus ha sofferto per tutta la vita”, ha scritto la volontaria che si è presa cura di lui.
Insomma, questa patologia se non viene curata in tempo, purtroppo causa ulcere e porta persino alla cecità . Al cagnolino è stato dato il nome Linus, è stato ripulito e tosato.
Durante il bagnetto, l’addetta ha dovuto essere molto delicata e fare molta attenzione perché la sua pelle era molto fragile. Dopo la tosatura, la sua magrezza era ancora più evidente. Intorno al collo aveva una perdita totale di pelo, probabilmente dovuto allo sfregamento di un collare troppo stretto sulla pelle.
Come sta Linus
Linus continua il suo percorso di guarigione, riceve vitamine e piccoli pasti più volte al giorno. Per fortuna, sta rispondendo positivamente alla terapia e alle cure. Interagisce anche bene con gli cani.
Anche se ha dovuto soffrire nella sua vita, ora questo cucciolo di Chow Chow ha un posto accogliente dove stare. L’organizzazione che si sta prendendo cura di lui, lo ha presentato sulla sua pagina Facebook: “Benvenuto Linus“. Ora, appena si rimetterà del tutto, potrà essere adottato.