Irpin%2C+cane+paralizzato+dalla+paura%3A+uomo+si+ferma+per+tranquillizzarlo
tecnologia-ambienteit
/irpin-cane-paralizzato-dalla-paura-uomo-si-ferma-per-tranquillizzarlo/amp/
Animali

Irpin, cane paralizzato dalla paura: uomo si ferma per tranquillizzarlo

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

Sono giorni difficili quelli che si stanno vivendo in Ucraina, anche i nostri amici animali sono terrorizzati dai rumori delle bombe e dalla guerra che non si arresta. Questa foto è stata scattata ad Irpin, un cane è rimasto per strada paralizzato dalla paura e un uomo si è avvicinato a lui per tranquillizzarlo. La foto ha fatto subito il giro del web e commosso gli utenti.

Irpin, un cane è paralizzato dalla paura: quest’uomo si ferma per tranquillizzarlo. La foto è virale

Il terrore può bloccare chiunque, non solo la gente ma anche gli animali. Tutti vorrebbero fuggire dalle bombe che stanno invadendo l’Ucraina ma a volte la paura ti spinge a fermarti. Non sai dove andare e cosa fare in quei momenti. Ma in particolare i nostri amici animali non riescono a capire cosa sta accadendo e così fuggono per allontanarsi dal pericolo, altri dal terrore si nascondono. Questo cane invece si è fermato per strada dalla paura. Ad immortalare questa scena è un fotografo di Los Angeles Times che ha realizzato questo scatto ad Irpin, uno dei luoghi più distrutti dall’offensiva russa. In questa città nei giorni scorsi è stato ucciso il giornalista americano Brent Renaud. È la stessa città dove il sindaco Oleksandr Mrkuscyn ha vietato l’accesso ai media per evitare di rimanere vittime dei russi.

Il fotografo Marcus Yam ha catturato quel momento così dolce ma anche commovente. Il cane è fermo per strada e sullo sfondo si vedono delle auto distrutte e bruciate. La paura delle bombe lo ha letteralmente paralizzato, così tanto da non riuscire più a muoversi. Il suo proprietario Andrej Kulik, capisce la situazione. Non voleva forzarlo tirandolo con il guinzaglio. Così si ferma accanto a lui e lo tranquillizza. Il cane infila il muso fra le sue mani e si fa accarezzare. Lui gli copre le orecchie e poggia la sua testa sulla sua fronte. In quel momento il fotografo americano ha scattato la foto. Probabilmente quell’uomo in quel momento non sta cercando solo di confortare il suo amico a quattro zampe ma sta cercando di trovare anch’egli un conforto. In un altro scatto viene visto entrare in un cancello con il suo cane, sono tornati a casa e insieme attenderanno il loro destino.