“Le ali della libertà” sembra il titolo di un film e invece e la storia di un volontario e di tanti cuccioli strappati alla morte grazie al suo bimotore.
Jeff Bennet, da sempre appassionato di volo, fa parte da anni dell’associazione benefica americana “Pilots and Paws“, che arruola piloti esperti in piccoli elicotteri per trasportare i randagi da rifugi troppo affollati in cui sarebbero soppressi ad altri meno pieni, in cui sono al sicuro.
Secondo il “Washington Post” l’uomo ha raggiunto un record personale. Con il suo ultimo viaggio di giugno, che l’ha visto volare fino a Greenville (Alabama) per sottrarre all’inniezione letale 23 cani, è arrivato al suo millesimo animale strappato alla morte.
Quando Jeff Bennet ha raggiunto l’Alabama, ha trovato i cani stipati in due container, chiusi in gabbia e tremanti per la paura. Un piccolo esercito di volontari lo ha aiutato a trasferirli nelle casse vuote necessarie per imbarcarli.
Dei 2.800 volontari di Pilots and Paws, non tutti ovviamente piloti, solo Jeff è riuscito a tagliare il traguardo dei 1.000 animali salvati. È instancabile, molto dedito all’amore per gli animali e niente sembra fermarlo, nemmeno alcuni acciacchi connessi all’età.
Recentemente l’uomo ha addirittura rimosso i sedili aggiuntivi del suo aereo così che potesse trasportare più gabbie per gli animali. Rex, il millesimo cane, è stato festeggiato con un cappellino, carezze e tante leccornie.
Grazie Jeff a nome di tutti noi animalisti