Sappiamo che l’interesse per le auto elettriche è in vertiginoso aumento, tanto che anche Google ha voluto dedicare un servizio a questa particolare utenza; le case automobilistiche impegnate nel settore dei veicoli elettrici sono sempre più numerose e a breve scenderà in campo anche la KIA.
Secondo un rapporto, la società KIA si sta preparando per rilasciare il suo primo veicolo elettrico nel 2013. Anche se non ci sono molti dettagli sull’automobile che ci aspetterà tra due anni, sullo spagnolo AutoBlog si legge che la società si rifarà al modello Venga EV già presentato al Salone di Ginevra lo scorso anno.
L’azienda Kia ancora non ha rilasciato comunicati ufficiali ma voci di corridoio affermano che la vettura scenderà sul mercato con un prezzo decisamente competitivo, sarà equipaggiata di batteria agli ioni di litio in grado di generare energia fino ad 80 CV (60 kW/82 CV).
Se le voci saranno confermate, allora Venga avrà un’autonomia di 140 km con sole sei ore di ricarica. Prima del debutto ufficiale che avverrà nel 2013, la Kia intende effettuare vari test e mettere due migliaia di veicoli per le prove su strada.