È nata una nuova dieta brucia grassi, la Dieta Duigan. Si tratta del nuovo regime alimentare che promette con semplici mosse e dei validi principi di bruciare grassi, depurarsi e rientrare in sintonia con il nostro corpo. Il suo inventore è il noto personal trainer dei vip James Duigan.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa nuova dieta brucia grassi?
L’obbiettivo della dieta Duigan si intuisce più facilmente se la si definisce “Cut the Crap” che significa “taglia schifezze”. In fondo questo tipo di dieta non va molto lontano dai più semplici principi della corretta alimentazione, quei semplici principi che se tutti avessimo la forza di seguire non ci sarebbe proprio bisogno di guru dell’alimentazione! La parola Crap è in realtà un acronimo che sta per: caffè, zuccheri raffinati, alcolici e cibi industriali. Sono proprio queste le tipologie alimentari che la dieta Duigan abolisce dalle nostre tavole.
L’importante è dare al proprio corpo le giuste e corrette informazioni, il nostro metabolismo farà il suo dovere. Duigan dichiara che “in termini di tempo è sorprendente come quanto velocemente il corpo risponda quando si comincia a trattarlo nel modo giusto”. Per questo la dieta Duigan promette di dare risultati visibili già dopo le prime due settimane.
Un po’ di caffè è compatibile comunque con la dieta se consideriamo che favorisce il metabolismo. L’importante è preferire zucchero, che contiene vitamine, minerali ed è meno raffinato chimicamente. Alcolici e cibi industriali sono da eliminare drasticamente, l’alcool infatti oltre ad essere molto calorico è tossico per il nostro fegato e i cibi preconfezionati, ricchi di sale, favoriscono la ritenzione idrica. Altre indicazioni nutritive riguardano la pasta e la frutta: la pasta va mangiata una volta al giorno e sempre condita con verdura e olio di oliva, che deve peraltro essere parte del regime alimentare quotidiano insieme a pesce, noci, frutta e verdura. La frutta poi dovrebbe essere mangiata con la buccia per beneficiare di tutte le proprietà…ma solo se si è certi dei trattamenti che ha subito!
Ecco perchè la dieta Duigan è una perfetta dieta detossificante e brucia grassi. Ma come tutte le diete “famose” che si rispettino, anche la dieta Duigan nasconde un piccolo segreto, l’elisir della perfetta linea! Si chiama Duigan’s Body Brillance shake, ed è semplicemente un frullato, che in sintonia con i principi decantati, è fatto di verdure a foglia scura, frutta, estratti di erbe e probiotici, da mixare ogni mattina e bere a stomaco vuoto per purificare e rafforzare il sistema immunitario. Ma la parte fitness? La dieta brucia grassi Duigan non trascura nemmeno questa parte. Come attività fisica infatti consiglia un esercizio moderata ma regolare come yoga e pilates e cardio-fitness.
Per quanti invece non hanno bisogno dei consigli di un personal trainer ricordiamo che una buona dieta brucia grassi può essere messa a punto anche evitando dei cibi e preferendone altri. Una dieta brucia grassi infatti prevede di moderare l’apporto di grassi puntando su fibre, carboidrati e proteine, apporta circa 1.300 calorie al giorno e si devono bere almeno 2 litri di acqua. Gli alimenti consigliati sono pesce, crostacei, volatili, fegato, reni, frutta, verdura, cereali integrali, soia, oli vegetali e semi oleosi. Gli alimenti vietati, invece, sono i piatti pronti e in scatola, i cereali raffinati, i grassi animali idrogenati, lo zucchero, i dolciumi, gli snack salati e gli alcolici.
Dott.sa Eliana Cortez
I commenti sono chiusi.