Quante di noi vorrebbero dimagrire e non ci riescono? Magari le intenzioni sono buone, si inizia bene e poi……la fame ha la meglio!
Dimagrire rappresenta sempre un grande dilemma quando la bilancia non vuol sapere di fare pace con il nostro peso forma. Lo specialista famoso fitoterapista ed erboristaMarc Mességué ha la risposta per noi. Una dieta da seguire un solo giorno a settimana; sembra impossibile ma lui promette risultati nel lungo tempo che permetteranno a tutti noi di dimagrire e perdere i chili superflui, senza stress e senza a troppe rinunce: almeno 2/3 chili in un mese.
La dieta Messeguè
Marc Mességué spiega come sia possibile raggiungere il nostro obiettivo seguendo una particolare dieta in un solo giorno a settimana.Ecco la dieta da seguire:
- Colazione – 40 grammi di fette biscottate integrali e o di cereali, abbinate a un tè senza zucchero. Potete consumare anche un velo di marmellata light.
- Spuntini – come ogni dieta che si rispetti è importante mangiare cinque pasti al giorno e quindi approfittare dei due spuntini quotidiani: un buon frutto è la vostra merenda del mattino e del pomeriggio.
- Pranzo e cena prevedono il consumo di verdura cotta o cruda, secondo i vostri gusti, circa 250 grammi da associare a una porzione di proteine costituita da carne bianca, 200 grammi o pesce 300 grammi; meglio quest’ultimo; in alternativa potete consumare 2 o 3 uova, oppure preferire 50 grammi di legumi, che come sappiamo, donano un grande senso di sazietà. Non dimenticate di bere molto, almeno due litri di acqua al giorno.
Il fitoterapista spiega che una giornata composta in questo modo, fa perdere un chilo e 100 grammi nell’immediato, anche se nei giorni seguenti, il chilo che si è perso si riprenderà, ma non varrà lo stesso per i – 100 grammi -. In una sola settimana può non far nulla per dimagrire, ma nel lungo periodo, tipo un anno, questa dieta può aiutare molto a eliminare quei chiletti di troppo che ci stanno scomodi.