Questo tenero cucciolo era rimasto solo al mondo dopo che sua madre è stata investita e uccisa da un’auto. Il piccolo, non sapendo cosa fare, ha iniziato a vagare pericolosamente per la città rischiando di morire a sua volta.
Ogni giorno, però, tornava sempre nel punto preciso in cui è avvenuto l’incidente, nella speranza di ritrovare la propria adorata mamma. A volte restava così tanto a lungo fermo in quel posto che si dimenticava anche di mangiare e bere. Fortunatamente, dopo essersi accorto della sua presenza, un buon samaritano ha iniziato a lasciare delle ciotole con cibo e acqua per lui e per gli altri randagi della zona.
Dopo qualche giorno, però, vedendo che il cucciolo continuava ad attendere il ritorno della madre, l’uomo ha compreso che la vita da strada non faceva per lui e ha quindi deciso – per la sua sicurezza – di contattare Hope 4 Paws, un’associazione che si occupa del recupero e del mantenimento di animali in difficoltà.
Il cucciolo, chiamato Baby dai volontari dell’associazione, è stato salvato giusto in tempo, prima che rimanesse per troppo tempo esposto ai pericoli della strada.
Appena salito in auto per la prima volta, Baby era un po’ agitato. Ma alla fine ha accettato volentieri la situazione, comprendendo che i suoi nuovi amici umani stavano cercando di aiutarlo.
I responsabili dell’associazione lo hanno quindi portato dal veterinario dove è stato sottoposto alle vaccinazioni, a una sverminazione e ha ricevuti i farmaci contro le zecche, le pulci e i parassiti. Fortunatamente il piccolo non aveva grossi problemi e ha ottenuto facilmente un certificato che attestava la sua buona salute. La prima notte in rifugio l’ha passata a ingozzarsi di cibo e a dormire, due cose che difficilmente riusciva a fare per strada.
Dopo essersi riposato per qualche giorno, la sua personalità frizzante e giocosa è venuta fuori: Baby è un cagnolino pieno di energie, intelligente e molto socievole.
Proprio grazie alla sua simpatia il cucciolo ha immediatamente trovato una famiglia amorevole che lo ha adottato dandogli un tetto sotto cui stare.