In casa mia sono tutti di corsa, io stessa spesso non mi siedo per la colazione e finisco per comprare qualcosa al bar o digiunare fino al pranzo. Tutti sanno che una sana colazione è d’obbligo per vivere bene e abbracciare una sana alimentazione ma i ritmi frenetici non sono nostri alleati!
Questa soluzione è perfetta per me e per tutti gli impiegati d’ufficio e gli studenti che passano molto tempo fuori casa. Non bisogna avere un bento o dei contenitori ad hoc, basterà un barattolo qualsiasi! Durante il weekend potete preparare più di un barattolo e metterlo da tenere in frigo o in freezer, al mattino, prima di uscire di casa, basterà metterlo in borsa e armarsi di cucchiaino! Un modo sano, comodo e gustoso di mangiare fuori casa!
La merenda consiste in uno strato di frutta e uno di yogurt magro, i più golosi potranno mettersi da parte un contenitori con noci, muesli o cereali da poter versare sulla superficie. La natura ci offre tantissima frutta cosicché possiamo avere una merenda diversa per ogni giorno della settimana!
Un’ottima strategia per mangiare sano anche fuori casa!
Il mix potrebbe essere utilizzato anche per il prazo: vi dico per esperienza che vi terrà sazi per ore! Ecco qualche combinazione:
- Mirtilli e noci
- Fragole e pistacchi
- Gelatina di limone (fatta in casa!) con mandorle
- More, lamponi e muesli (meglio se fatti in casa)
- Pesche e cheerios o altri cereali
- Albicocche, ciliegie e anacardi
- Frutta secca e noci pecan