L’estate non è il periodo migliore per i nostri amici a quattro zampe, specialmente quelli con un pelo folto. A Izmir, in Turchia, un’intelligentissima cagnolona ha trovato un’idea geniale per combattere il caldo e allo stesso tempo conquistarsi la simpatia degli esseri umani.
Linda, questo il nome di questa splendida randagia, da diverso tempo ha iniziato a far visita a un autolavaggio automatico. Dopo essere arrivata, la cagnolona attende pazientemente che qualcuno inserisca i soldi nel macchinario e faccia partire le spazzole. A quel punto non le resta altro che attendere che l’auto passi per poi entrare a sua volta, lasciandosi lavare ben bene dagli enormi spazzoloni dell’autolavaggio.
Il filmato che immortala Linda in questa sua peculiare abitudine è stato recentemente pubblicato su Twitter dall’utente @clintfalin. Nel giro di poche ore il video è diventato viralissimo.
Linda si diverte con l’autolavaggio
Nella clip si vede la cagnolona attendere il passaggio di un’auto nella stazione di servizio. Mentre l’auto avanza all’interno dell’autolavaggio, Linda la segue all’interno lasciandosi pulire la schiena dagli spazzoloni.
Oltre a darle sollievo dal caldo, le spazzole le danno anche un fantastico “grattino”: nel video infatti si vede Linda alzare la zampa e scalciare per il piacere che sta provando nel farsi grattare la schiena.
Qualche volta, quando l’automobilista si accorge di lei, Linda si becca anche qualche coccola e qualcosa da mangiare.
Nonostante la clip abbia divertito un po’ tutti, molti utenti hanno espresso la propria preoccupazione per lei e per la vita difficile che deve affrontare vivendo per strada: i cani randagi sono un problema molto noto in Turchia .
Fortunatamente, come dimostra il piccolo anello che Linda porta all’orecchio, la cagnolona è stata sterilizzata e ha ricevuto delle cure da parte di un rifugio locale.
Linda, tra l’altro, proprio per questa sua abitudine è diventata molto famosa nel quartiere in cui vive e alcuni clienti dell’autolavaggio non inseriscono i soldi finchè non la vedono arrivare per salutarla o per darle qualcosa da mangiare. Intelligente com’è non stupisce che sia in grado di ottenere tutto ciò che vuole.