Tra tante notizie terribili ogni tanto ne arriva qualcuno talmente tenera da essere in grado di strappare un sorriso a chiunque. E quando si tratta di tenerezza molto spesso si finisce col parlare di pelosetti e bambini.
Da loro, e dal loro modo di comportarsi, noi adulti abbiamo tantissimo da imparare. La prossima storia parla proprio di un gesto tenerissimo compiuto da una bambina nei confronti di un povero randagio. Il video che ritrae quel momento è stato pubblicato sui social dove ha raccolto centinaia di migliaia di likes.
Il video che ha commosso tutti: bimba condivide il suo ombrellino rosa con un cagnolone
Nella clip, che dura pochi secondi, si vede la tenera bimba andare dietro un cagnolone sotto la pioggia. In un primo momento il cane sembra non essere interessato alla gentilissima offerta della bambina, ma poi dopo aver compreso che voleva solo aiutarlo ha accettato di buon grado di camminare al suo fianco.
La pioggia scendeva così incessante che chiunque avrebbe badato a riparare prima se stesso e poi eventualmente una persona cara. E infatti tutti quelli che passano accanto al cane non hanno avuto nessuna accortezza nei suoi confronti. Tutti tranne la bimba, che dopo aver allungato il suo ombrellino rosa sul capo del cane, ha iniziato a camminare insieme a lui, in modo che non si bagnasse troppo. La bimba era così concentrata a non far sì che il cagnolone finisse sotto la pioggia che non si è ravveduta troppo dal finirci lei. Dopo un attimo di esitazione, e nonostante l’ombrellino fosse davvero molto piccolo, i due hanno trovato il modo di condividerlo.
Vederli insieme è davvero qualcosa di eccezionale. In pochi secondi hanno creato un legame che molti adulti faticano a creare in mesi. La loro amicizia ha scaldato i cuori di tantissime persone che sicuramente avranno avuto modo di apprendere un po’ di tenerezza da questo splendido duo.