L’amore sta nelle piccole cose. Nell’abbracciarti. Nel dormire insieme. Nel leggere un libro vicino a te. Nel sedermi e pensarti. Nell’attesa di una tua chiamata. Nell’addormentarmi pensandoti. Nel sapere che la felicità ha il tuo profumo. Nel sorridere perché improvvisamente mi assalgono mille ricordi…
So che senza tutto questo l’amore non sarebbe amore, non sarebbe niente. Perché é questo ciò che dimostra che ci amiamo e, soprattutto, che ci conosciamo. L’amore è l’avventura di conoscere se stessi e l’altro ogni giorno, riflettendo sulla propria relazione e su ciò che questa significa.
Vogliamo sempre di più e cerchiamo di possedere le cose sempre più costose, senza renderci conto che quelle più semplici valgono di più. Il buongiorno, i baci, le piccole attenzioni e la comprensione, sono queste le cose che mantengono vivo l’amore.
Le abitudini di coppia non sono negative, negativa è la noia e la mancanza di emozioni. Il trucco è che quelle abitudini piacciano ad entrambi, perché solo in quel caso ne vale la pena. Nella quotidianità, qualsiasi dettaglio può trasformarsi in un grande ricordo.
L’artista Puung ha illustrato questi momenti della vita quotidiana, lasciando intendere che la cosa più bella dell’amore è poter apprezzare i più intimi e piccoli dettagli. Sono questi istanti ad essere pieni di magia e a confortarci ogni giorno.
“Perché anche quando non ti cerco ti vedo dappertutto, specialmente quando apro gli occhi.”
Julio Cortázar
“L’amore è, soprattutto, un regalo che si fa a se stessi .”
Jean Anouihl
L’amore non è fatto di felicità, ma di stabilità.
“L’amore è intensità ed è per questo che amplifica il tempo, allunga i minuti e li rende secoli.”
Octavio Paz
“Non esiste cura per l’amore, l’amore è la cura di tutti i mali.”
Leonard Cohen
L’amore rende possibile il paradosso che due persone siano una senza smettere di essere due.
Amare non è solo volere