Lana%2C+la+cagnolina+%26%238220%3Bpi%C3%B9+triste+del+mondo%26%238221%3B+%C3%A8+stata+adottata
tecnologia-ambienteit
/lana-la-cagnolina-piu-triste-del-mondo-e-stata-adottata/amp/
Animali

Lana, la cagnolina “più triste del mondo” è stata adottata

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

Questo bellissimo cane si chiama Lana ed era stata definita la “cagnolina più triste del mondo” per alcune foto che le erano state scattate. Ma ora la sua vita è cambiata per sempre.

La cucciola Lana è stata finalmente adottata: era la “cagnolina più triste del mondo”

Impossibile non rattristarsi guardando le sue foto pubblicate sui social che mostrano il suo cuore spezzato. La sua foto ha fatto il giro di tutto il mondo ed ha commosso tutti. Purtroppo Lana è stata molto sfortunata. Più volte è stata adottata ma poi riportata indietro. Nessuno la voleva davvero con sè.

Aveva pochi mesi quando era arrivata al rifugio Rescue Dog Match. Da lì ha iniziato ad essere triste e dopo mesi di attesa, qualcuno l’aveva notata. Quando aveva 6 mesi, finalmente era uscita da quel box che era la sua casa.

Ma purtroppo le cose non sono andate bene, dopo pochi giorni è stata riportata indietro perché, con mille scuse, non la volevano più. Ci sono state anche altre richieste ma nessuno voleva tenerla, la riportavano indietro come se fosse un giocattolo. Così, più passava il tempo e più la cagnolina si rattristava.

I volontari cercavano di darle il loro amore, cercavano di interagire con lei ma Lana non ne voleva sapere: rimaneva nel suo angolino del box. A quel punto, uno dei volontari ha voluto immortalare quei momenti e lanciare un nuovo appello sui social per lei. La speranza era di trovare finalmente qualcuno disposto davvero a prendersi cura di lei per sempre. In poco tempo aveva acquistato la notorietà che si meritava. Ma Lana continuava ad essere triste. Lei è stata salvata da un allevamento illegale in Messico, per poter mangiare doveva lottare con altri dodici cuccioli. Una vita difficile vissuta fin dall’inizio.

Col passare del tempo non voleva più giocare con nessuno, voleva rimanere nel suo mondo in solitudine. E grazie a quel post, in pochi giorni ha raggiunto oltre 4mila richieste così alla fine una donna l’ha portata a casa!

Un lieto fine per la piccola Lana

“La sua dolcezza mi colpisce. Lana continua ad avere qualche problema a relazionarsi con le persone e i cani, e a volta anche con me, ma ci stiamo lavorando (so quando sto andando troppo veloce con lei). È felice quando ci svegliamo assieme la mattina. Mi dà il buongiorno come se non ci fossimo viste per mesi.”, ha detto la sua mamma umana.

Ora ci auguriamo che questo bellissimo cane possa avere una volta per tutti una vita piena di amore e serenità!