Lasciata+a+morire+per+strada+dopo+un+terribile+incidente%3A+l%26%238217%3Bunico+a+starle+vicino+%C3%A8+il+suo+amico
tecnologia-ambienteit
/lasciata-a-morire-per-strada-dopo-un-terribile-incidente-lunico-a-starle-vicino-e-il-suo-amico/amp/
Animali

Lasciata a morire per strada dopo un terribile incidente: l’unico a starle vicino è il suo amico

Pubblicato da
Darek Petrelli

cagnolona lasciata in strada agonizzante incidenteQualche giorno fa, una cagnolona di pochi mesi è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale nei pressi di Houston. Per diverse ore nessuno ha fatto niente per lei. L’hanno lasciata agonizzante in strada, senza che nessuno si degnasse di prestarle soccorso.

Al suo fianco, c’era l’unico amico che non l’avrebbe mai abbandonata: un altro cane che era solito girare per strada insieme a lei. I due randagi erano dei compagni inseparabili. Nell’indifferenza totale degli esseri umani che hanno assistito alla scena senza muovere un dito, il comportamento del suo amico spicca ancora di più.

La cagnolona ha trascorso diverse ore, sopportando il dolore causato dalle ferite riportate a seguito dell’incidente. L’unica cosa che le ha dato un po’ di sollievo è stata la presenza costante del suo migliore amico che le ha appoggiato la testa sul dorso provando a infonderle abbastanza forza per sopportare tutta quella sofferenza.

Alla fine un passante si è deciso a chiedere aiuto pubblicando un appello sui social con la foto dei due cani. Fortunatamente il post è diventato immediatamente virale e il tam tam delle condivisioni ha permesso a un’associazione di venire a conoscenza di quello che stava succedendo. I volontari a quel punto hanno deciso di effettuare un recupero per provare a salvare la vita della cagnolona.

Cagnolona rimasta vittima di un terribile incidente

“È stata investita da un’auto e il suo fidato compagno le è rimasto accanto! Sta lentamente morendo sulla strada. Ha passato oltre 3 ore lì, con il rischio che un’altra macchina la colpisse di nuovo! Entrambi hanno bisogno di aiuto e di un affido!
Il suo amico non la lascerà!” ha scritto l’associazione dopo aver recuperato entrambi.
“I nostri cuori si spezzano a vedere questa foto e sapendo la difficile vita da randagi che hanno condotto fino a ora. Avevano solo l’un l’altro su cui fare affidamento. Ci sentiamo in dovere di aiutarli!”

Dopo averla portata in una clinica veterinaria, a Fergi – questo il nome che le è stato dato dai volontari – hanno riscontrato un trauma cranico molto grave. Aveva alcune ferite a un occhio, alle orecchie e perdeva sangue dal naso. Fortunatamente già poche ore dopo dal suo arrivo nella clinica, la cagnolona è stata dichiarata fuori pericolo, tra l’esultanza delle molte persone che nel frattempo sui social stavano aspettando sue notizie.

Fergi dovrà seguire ancora un percorso di riabilitazione molto lungo. Ancora non riesce a muoversi agilmente a causa delle ferite riportate e il decorso post-operatorio. Ma dalle prime informazioni rilasciate sembrerebbe che la cagnolona potrà riprendersi. I veterinari hanno visitato anche il suo amico, a cui è stato dato il nome Will. Il cagnolone non ha riportato ferite nell’incidente e tutto sommato è apparso in buone condizioni. Era solo molto preoccupato per la sua amica.