Natale è l’occasione perfetta per concedersi qualche ora in famiglia e il riciclo creativo ci dà la possibilità di realizzare lavoretti di Natale a costo zero così da decorare casa con oggetti personalizzati o confezionare regali fai-da-te con le nostre mani!
In questo articolo vi mostreremo una serie di lavoretti di Natale da realizzare con il fai da te e soprattutto sfruttando il principio dei riciclo creativo: in tutte le case esistono oggetti in disuso. A partire dal “servizio di bicchieri” che da anni giace nella cristalliera senza essere mai usato, fino ad arrivare alle numerose cianfrusaglie conservate in garage perché…. “possono sempre servire”. Ecco, è arrivato il loro momento!
A fine articolo troverete un elenco contente tutte le istruzioni per trasformare un barattolo in un vaso, un bicchiere in un portacandele… Intanto vi spieghiamo come realizzare un fai da te di Natale con il cilindro in cartone della carta-igienica, un paio di forbici e un pennarello.
Realizzate un triangolo di cartta ritagliando l’angolo di un foglio bianco A4. Foderate con carta rossa -magari usate una vecchia carta da regalo!- il cilindro di cartone che reggeva avvolta la vostra carta igienica e poi decoratelo con un uniposca nero come mostrato nella foto.
Lavoretti a impatto zero
Vi piacciono gli oggetti mostrati nelle foto in basso? Nei link disseminati nell’elenco che segue ci sono tutte le istruzioni per realizzarli. Non vi resta che rimboccarvi le maniche e darvi da fare!