Lucky, il cane che ha aspettato 3 giorni fuori dall’ospedale il suo padrone.
Il protagonista di questa storia si chiama Lucky, per ben tre giorni ha aspettato fuori dall’ospedale Guillermo Almenara di Lima, in Perù, il suo padrone.
Il cane Lucky che ha aspettato 3 giorni fuori dall’ospedale alla fine ha ritrovato il suo padrone
Il fedele cagnolino ha conquistato in poco tempo il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo. La sua storia per fortuna ha avuto un lieto fine. Lucky, soprannominato Hachiko, ha ritrovato il suo papà umano.
Ci riferiamo al famoso Akita del professor Hidesaburō Ueno. Dopo la sua morte lo attese per 10 anni alla stazione di Shibuya, proprio dove l’uomo prendeva ogni giorno il treno per andare al lavoro. La storia di Lucky non si è svolta in Giappone ma in Perù.
Ti consigliamo di leggere anche: Scappa di casa per prendere l’autobus e andare al mare: il proprietario lo scopre da un post
È stato visto correre dietro un’ ambulanza fino all’entrata dell’ ospedale Guillermo Almenara di Lima. Lucky è rimasto lì ad aspettare il suo padrone e le immagini hanno iniziato a diffondersi sul web. Alcune persone gli hanno portato cibo, giochi, vestiti e persino una cuccia per stare al riparo.
All’inizio si è pensato che il suo padrone fosse ricoverato in ospedale per il Covid-19. Ma dopo che le immagini hanno iniziato a diffondersi, qualcuno ha riconosciuto il cane.
Secondo il comandante Alzamora, Lucky sarebbe scappato dalla unità dei servizi speciali “Leopardos” della polizia nazionale del Perù qualche giorno prima, ha rivelato Perù21.
Il loro bellissimo incontro
La mascotte ha poi seguito un’ambulanza che stava trasportando un agente di polizia fino all’ospedale Almenara. Probabilmente il cane non sapeva dove andare e così è rimasto fuori nella speranza di veder tornare il suo padrone.
Ha aspettato tre giorni lì fuori, ha gentilmente accettato il cibo e l’acqua che gli sono stati donati però si è sempre rifiutato di spostarsi o di seguire chi si avvicinava a lui. Poi finalmente ha potuto rincontrare il suo amico umano e ritornare a casa dalla sua famiglia.