Un ladro aveva portato via la cagnolina Luna durante il furto dell’auto del suo proprietario. Per fortuna, dopo una notte di paura, è stata ritrovata.
Finalmente Luna è tornata a casa dopo una notte di paura: era stata rapita durante un furto d’auto
Con poche semplici parole, un intero quartiere ha tirato un sospiro di sollievo: “Luna è tornata a casa”. La cagnolina era stata portata via da un ladro durante il furto dell’auto su cui stava dormendo. È successo a Bufalotta, una periferia che si trova a nord est di Roma. Mercoledì si trovava sui sedili posteriori della Mitsubishi Pajero del suo pet mate che ha voluto lasciarla dormire tranquilla mentre scendeva per raggiungere un distributore automatico su via Monte Gennaro. Sono bastati pochi minuti quando è salita una persona che ha messo in moto l’auto ed è fuggita in direzione via della Bufalotta. Luna era ancora a bordo.
Sono stati chiamati subito i Carabinieri, l’uomo li ha avvisati non solo del furto ma soprattutto della presenza di Luna a bordo. Poi ha lanciato un avviso per chiedere a chiunque di tenere aperti gli occhi in caso avvistasse il cane. La paura era che il ladro, una volta accortosi della presenza del cane, l’avesse fatta scendere in mezzo al nulla e lontano da casa per liberarsi di lei.
“Non ha la medaglietta ma ha il microchip, aiutateci a ritrovarla”
Sono trascorse ore interminabili, ma per fortuna giovedì mattina è arrivata la bella notizia. Una collega del pet mate di Luna, Nicoletta, ha spiegato:
“Pensavamo fosse finita chissà dove, invece l’auto è stata trovata giovedì mattina intorno alle 9.30 a Vigne Nuove, poco distante da dove era stata rubata. Luna era ancora sui sedili posteriori, non si è mai mossa di lì. Fortunatamente sta bene. Spaventata, un po’ traumatizzata, ma incolume. Si è probabilmente trattato di qualcuno che dopo avere usato la macchina l’ha abbandonata, magari proprio vedendo il cane sui sedili. Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato nelle ricerche”.
Questa storia si è conclusa bene ma ce n’è un’altra che sta preoccupando, si tratta di Totò, un barboncino di soli 5 mesi rapito dalla sua casa a Nola la mattina del 15 febbraio 2022. Purtroppo non è stato ancora ritrovato. Le telecamere di sorveglianza sono riuscite a riprendere l’uomo con il volto coperto da una mascherina che si è intrufolato nella casa scavalcando il muretto dell’abitazione e con il cucciolo in braccio.
Solo qualche settimana fa è stato riportato un episodio simile a Barletta, in Puglia, dove un pastore tedesco di nome Mina era stata rapita da un uomo che poi aveva chiesto un riscatto ai proprietari. In questa occasione l’uomo è stato identificato grazie alle segnalazioni sui social ed è stato arrestato dai carabinieri.