Un macellaio dal cuore d’oro. Nelle scorse settimane è diventato molto virale un video che mostra un gruppo di cani randagi in fila vicino a uno scatolone pieno di ossa e carne piazzato vicino a una macelleria. Il primo ad arrivare sembra essere un anziano Golden Retriever che si avvicina timidamente alla scatola e poi raccoglie un osso e cercare un posto discreto dove consumare il suo pasto.
Dopo di lui è la volta di altri randagi che non potrebbero non sentirsi più fortunati di così. Finalmente qualcuno si è accorto di loro e ha iniziato a fare qualcosa per rendere le loro vite meno dure. La clip è stata pubblicata per la prima volta da un TikTokker di nome @ugursa_ che ha spiegato che da tempo ormai il macellaio ha preso l’abitudine di lasciare gli avanzi in uno scatolo poggiato sul marciapiede nei pressi del suo negozio, in modo che i randagi della zona possano alleviare la propria fame con uno spuntino facile.
Il macellaio gentile che si prende cura dei cani randagi del quartiere
La cosa che stupisce particolarmente del video, come hanno notato numerosi utenti, è la grande educazione mostrata dai randagi che dopo aver preso la propria parte lasciano che anche gli altri si sfamino.
Un utente di reddit ha sottolineato che la maggior parte dei randagi sono molto intelligenti e sono in grado di sviluppare l’altruismo con gli altri animali che vivono in strada. “Sono timidi/rispettosi e imparano a rispettare gli spazi degli esseri umani. Ecco perchè raramente entrano nei negozi e nelle proprietà private. Il macellaio gli ha lasciato soprattutto del pollame, loro lo adorano! Per loro significa avere cibo almeno per due giorni, è per questo che sono così dannatamente felici”
Alcuni utenti hanno dimostrato un po’ di preoccupazione per il fatto che le ossa di pollo possono scheggiarsi e rappresentare un pericolo per i cani. Ma altri hanno subito spiegato che questo avviene soprattutto quando le ossa vengono cotte. Il macellaio, conscio di questo, ha lasciato solo ossa crude.
Sempre su reddit, in molti si sono chiesti da quale parte del mondo provenisse il video. Alcuni ragazzi turchi hanno riconosciuto un famoso logo presente sulla scatola di cartone, riconducibile a un’azienda locale: “Nella maggior parte delle città turche, cani e gatti randagi sono trattati molto bene. I randagi vengono sverminati e sterilizzati per poi essere riportati nel quartiere di riferimento. Ricevono anche regolari cure veterinarie. In tanti lasciano fuori ciotole di cibo e acqua. Non è raro che macellai e pescivendoli lascino del cibo in disavanzo per loro”.
@7mussag #duet with @ugursa_ #sportsdirect