La cagnolina Marlene ora si trova a Cermenate e chiunque volesse adottarla deve essere consapevole che ha 10 anni, un passato difficile ma ha ancora lo spirito di un cucciolo.
Marlene, la cagnolina che ha vissuto 10 anni in gabbia: la ciotola contro le sbarre per farsi notare. Aiutiamola
È una simil pastore ed è stata abbandonata quando era piccolissima, si trova nel Villaggio a 4 Zampe di Cermenate, in provincia di Como. Ma prima di arrivare qui, si trovava in uno sgabuzzino destinato alle scope e agli attrezzi. Ora da dietro alle sbarre del suo box, per richiamare l’attenzione, ha imparato a prendere la sua ciotola in bocca passandola sulle grate quando ha fame.
Marlene è stata abbandonata dal primo proprietario perché deluso del fatto che non fosse un pastore di razza pura. Ha 10 anni ed è molto attiva, non sa andare al guinzaglio ma vuole correre e giocare con le palline e con i sassi che a furia di giocarci, ha rotto qualche dentino.
Non veniva mai liberata proprio perché è molto vivace, infatti quando la fanno scorazzare nel giardino del Villaggio a 4 Zampe, dimostra di essere molto educata. Porta i giochi e chiede con la zampa di restituirglieli. È davvero buona, va d’accordo con i suoi simili ed infatti vive nel box con un cane maschio di taglia grande. Però non ama i gatti. I suoi occhi sono tristi e l’unica gioia che prova ora sono le passeggiate e le ore di libertà nel giardino.
Ha bisogno urgentemente di trovare una casa che abbia spazio per farla giocare e correre ma soprattutto una famiglia che la ami davvero. Non ha mai avuto nessuno nella sua vita. La segue un educatore che le sta insegnando a non tirare durante la passeggiata ma è anche normale che dopo 10 anni senza mai aver conosciuto un guinzaglio o una pettorina, faccia fatica a capire e a non tirare. Una delle volontarie ha spiegato:
“Lo vedi dai suoi occhi che ha già perso la speranza di avere una casa. Rientra in box dopo la passeggiata e corre alla ciotola e te la porta come per dire: “Ora ho fatto la passeggiata, ripagatemi con del buon cibo… “
Per informazioni potete chiamare Catia: 3409184408
info@unionefalaforza.it