Maschera+per+capelli+spenti+e+trattati+con+metodo+naturale
tecnologia-ambienteit
/maschera-per-capelli-spenti-e-trattati-con-metodo-naturale/amp/
Categorie Guide

Maschera per capelli spenti e trattati con metodo naturale

Pubblicato da
Alessia

Con l’arrivo dell’estate, i primi a soffrirne sono i capelli. Diventano crespi spenti e soprattutto perdono di lucentezza. Peggio ancora per i capelli che sono trattati. Questo bagno di luce serve per dare luce ai capelli spenti o anche stanchi dalla colorazione.

Questo bagno darà più tono al vostro colore ma non è una colorazione ma proprio come dice il nome è un bagno di luce, ad esempio se avete una capigliatura castana spenta con questo impacco si può avere un castano caldo e luminoso.
Utile anche per i capelli secchi e aridi perché il burro di cacao è un ottimo idratante e il henné un fortificante naturale. Se non volete rinforzare il vostro colore ma semplicemente ottenere forza e luminosità potete usare il henné neutro.
4 cucchiai di henné dal vostro colore preferito (normalmente è possibile trovare: nero, marrone, rosso, biondo o neutro)
acqua calda
2 cucchiai di burro di cacao
4 cucchiai di crema/maschera per impacco (ovviamente meglio se bio)

Mettete il henné in una ciotola di vetro o ceramica e aggiungete pian piano dell’acqua abbastanza calda fino ad ottenere un impasto non molto duro
Aggiungete il burro molliccio (fatelo rammollire o a bagno maria, o al microonde per 1 minuto), e la crema per impacco. Mischiate molto bene e applicate sui capelli (il prodotto deve essere applicato tiepido e non bollente).
Mettete una cuffia sui capelli e lasciate la crema in posa per 1 ora.
Lavare e risciacquare con normale shampoo.
Il burro di cacao e il henné sono in vendita nelle erboristerie, negozi bio e ecosolidali e parafarmacie.

Photo Credits | ecoxpo.com.au