Oggi parliamo di maschera viso fai da te: perchè spendere un sacco di soldi per prodotti di profumeria quando si possono creare delle ottime maschere semplicemente con gli ingredienti che abbiamo in casa? La maschera viso fai da te è facile, economico ma soprattutto garanzia di bontà dato che si tratta di ingredienti naturali. Si tratta di ingredienti comuni che avrete già in casa molto probabilmente: altri li poterete facilmente recuperare al supermercato o in erboristeria.
Applicate dello yogurt naturale con qualche goccia di limone ogni giorno per 30 minuti poi risciacquatein un composto fatto con 250 ml di acqua di rose e un cucchiaio di amido: è efficace contro le macchie scure.
Ammorbidite diverse fettine di cetriolo in acqua bollente e aggiungetele allo yogurt con del succo di limone e mezzo cucchiaino di olio argan. Tenete in posa per 20 minuti poi sciacquate bene.
Maschera viso fai da te per pelle arrossata
Mettere in una terrina 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca. Mescolare bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Tenete in posa sul viso per 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida, avendo cura di tamponare poi con un panno morbido, senza strofinare
I punti neri sono dei depositi di grasso e impurità che oltre ad essere molto antiestetici, danno anche un aspetto grigiastro alla nostra pelle. Per eliminarli utilizzare un pezzetto di zucca gialla lessata, 1 cucchiaio di panna fresca. Mescolare bene gli ingredienti e tenere in posa sula viso per almeno mezzora. Risciacquare con acqua tiepida
La pelle grassa è contraddistinta dal classico effetto lucido e molto spesso è anche decisamente impura e poco elastica. Se soffrite di questo problema, la maschera fai da te totalmente naturale può essere una soluzione efficace e davvero semplice. Per la procedura basta mescolare un cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco. Tenete il tutto in posa sul viso per 20 minuti e infine risciacquate con acqua tiepida. Sempre per pelli grasse: potete tritare il kiwi, aggiungetelo allo yogurt con un cucchiaino di argilla verde. Tenete in posa 5 minuti poi massaggiate sul viso, grazie ai semi del kiwi avrete anche un effetto esfoliante. Togliete con acqua tiepida.