La cagnolina Mia, una piccola Yorkshire Terrier, è stata ritrovata. Era sparita dopo un furto nel suo appartamento ed ora è tornata a casa.
Il fatto è accaduto i primi giorni di gennaio, i suoi padroni da quel momento hanno iniziato a cercarla in qualunque modo con appelli sui social. Per diverse settimane le sue foto sono apparse ovunque. Era diventata un po’ la cagnolina di tutti.
Ed ora arriva finalmente una bellissima notizia. A quanto pare Mia è stata trovata a Roma. Quindi, l’ipotesi dei proprietari che fosse stata rubata, ha trovato conferma. Loro l’avevano sempre pensato. Sono passate diverse settimane e sono state davvero difficili per i suoi genitori umani. Ora ad attenderla una bella coperta calda e soprattutto le braccia della sua famiglia.
La cagnolina di razza Yorkshire Terrier di soli quattro anni, era scomparsa dalla propria abitazione a Monte San Savino. Il padrone di Mia aveva scritto sul suo profilo Facebook: “Ragazzi, eravamo al lavoro e i ladri ci hanno rubato da casa la cagnolina, aiutateci“.
Inizialmente non era chiaro se fosse fuggita per la paura o portata via da qualcuno. Fatto sta che quella sera mentre i suoi padroni erano a lavoro, i ladri si sono introdotti nell’appartamento. Al loro rientro avevano trovato la casa sotto sopra. Qualcuno era entrato e aveva rovistato tra le loro cose, portando via non solo gli oggetti, ma anche la cagnolina. Immediatamente è stata fatta denuncia ai carabinieri della Compagnia di Cortona. Poi hanno voluto lanciare diversi appelli sui social: “Aiutateci”.
“Se scoprite qualcosa, nel caso provassero a venderla, per favore contattateci. Aiutatemi a ritrovarla”.
La paura che poteva essere venduta era tanta. Purtroppo i furti di cani, specialmente di razza, sta sempre più prendendo campo. In tanti si sono stretti con abbracci e affetto virtuale alla famiglia della cagnolina ed hanno cercato di aiutarla con la speranza di ritrovarla al più presto. In campo anche i carabinieri di Cortona e Monte San Savino che hanno pattugliato la zona. “Saremo ben lieti di ritrovarla e consegnarla alla sua famiglia“, dicevano. Le ricerche sono proseguite fino a quando la piccola quattro zampe è tornata dalla sua famiglia finalmente.