Ma dopo aver trascorso quasi 16 anni come cane randagio, Mina merita di vivere finalmente un po’ di tranquillità. Nonostante sia ormai conosciuta da tutti in città, nessuno ha mai realmente badato a lei, se non qualche volontario che si occupa dei randagi locali.
Mina passava le sue giornate a chiedere cibo ai passanti, ma ora è troppo in là con gli anni per continuare così. Il suo sguardo negli ultimi tempi è diventato sempre più cupo e triste.
Nelle ultime di settimane un volontario di nome Alex ha deciso che era tempo per fare qualcosa per lei. Così l’ha portata a casa sua, offrendole una sistemazione momentanea. L’uomo si sta occupando di lei come se fosse sua, ma purtroppo per diverse ragioni non può tenerla con sè a lungo.
Alex ha raccontato che mentre la portava a fare una passeggiata, ha incontrato dei ragazzini che lo hanno fermato per fargli alcune domande su Mina. L’uomo ha quindi raccontato la storia della cagnolina, ma allo stesso tempo temeva che quei ragazzi volessero farle del male.
Fortunatamente non avevano brutte intenzioni. Volevano solamente giocare con lei e farla sentire meno sola. Mina, o Nerina come è stata rinominata da qualcuno, ha gradito molto stare in loro compagnia. Ha scoperto una gioia che non credeva potesse mai provare. In quei momenti è stato come se fosse tornata una cucciola.
Ma Mina non è per niente una cucciola e le sue condizioni di salute richiedono una costante attenzione. Alex ha trovato una donna disposta a prendersi cura di lei. Angela, tuttavia, non riesce da sola a darle tutto ciò di cui ha bisogno. Così hanno diffuso un nuovo appello per cercare qualcuno di buon cuore in grado di accoglierla in casa e darle amore per il resto della sua vita. E speriamo che quella persona arrivi il prima possibile.
Purtroppo la maggior parte delle persone preferiscono evitare cani così in là con gli anni e non sarà facile, ma negli ultimi tempi la sensibilità nei confronti di questi teneri nonni sta aumentando sempre di più. E speriamo che questo aiuti anche Mina a trovare una famiglia. (QUI PER AIUTARLA)