Un piccolo miracolo nell’inferno di Bucha, città in cui si è consumata la più violenta aggressione dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina. I video che mostrano i corpi dei civili riversati per terra nelle strade della città ucraina hanno sconvolto il mondo. Ma nonostante la tragedia e la devastazione, anche in un luogo come quello c’è ancora un barlume di speranza. Uno dei battaglioni bielorussi che hanno deciso di combattere al fianco dell’esercito ucraino ha infatti raccontato la storia a lieto fine di un cane – sopravvissuto miracolosamente ai bombardamenti – e del suo proprietario che si sono ricongiunti dopo essersi persi durante la fuga.
Nella clip pubblicata sull’esercito bielorusso si vede un tenero meticcio di colore bianco e nero correre verso il suo proprietario dopo averlo riconosciuto da lontano. Il cagnolone inizia a scodinzolare dalla gioia prima di lanciarsi in un caldo abbraccio con il suo migliore amico.
“Un po’ di positività in questi tempi difficili. Durante la liberazione di Bucha abbiamo trovato questo cane che vagava solo. Ma grazie ai nostri amici abbiamo trovato i suoi proprietari e oggi è tornato da loro. Guarda questo momento commovente. Stiamo combattendo per la vita non solo degli umani ma di ogni animale!” hanno scritto le persone che gestiscono la pagina facebook come didascalia.