Negli USA, il caldo miete 39 vittime. Scampato pericolo per l’Italia

I modi per contrastare il surriscaldamento terrestre sono numerosi, ma mentre l’uomo resta a guardare senza agire globalmente, il surriscaldamento continua a mietere vittime, il bilancio sale a 39 vittime solo negli Stati Uniti.
Un’ondata di caldo estremo si è abbattuta per 12 giorni consecutivi in 24 località americane. La temperatura ha superato i 100 gradi Fahrenheit, circa 39 gradi Celsius che in tutto il Paese, dal 14 luglio, ha causato la morte di 39 persone.

In Italia la temperatura andrà migliorando, passato l’apice di inizio luglio, la situazione dovrebbe essersi stabilizzata per un po’. La giornata più calda di questa estate italiana 2011, è stata mercoledì 13 Luglio con Bologna (36 gradi), Campobasso (32 gradi), Civitavecchia (37 gradi), Firenze (36 gradi), Frosinone (38 gradi), Latina (39 gradi), Messina (38 gradi), Palermo (36 gradi), Perugia (36 gradi), Pescara (36 gradi), Rieti (36 gradi), Roma (38 gradi) e Trieste (37 gradi).

Se le persone che non amano il caldo stanno tirando un sospiro di sollievo, meglio specificare che manca più di un mese alla fine della calda stagione e che questa estate ha ancora tutte le potenzialità per farci soffrire il caldo!

Fonte: NBC DFW 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie