Serenity potrebbe non assomigliare alla maggior parte dei cani: il suo volto è stato gravemente deformato da un tumore e i suoi occhi sono così piccoli che sembra quasi non averli. Ma dietro il suo aspetto c’è una cucciolona sempre pronta a giocare che merita tutto l’amore di questo mondo. Anche perchè fino a poco tempo fa nessuno gliene aveva mai dato.
Questo simpatico esemplare di Siberian Husky ha infatti 4 anni e ha sempre vissuto in un rifugio. Prima è stata a San Antonio, poi presso la Dallas Dog Rescue Rehab Reform a Dallas, in Texas. L’obiettivo dei volontari, però, è sempre stato quello di trovarle una casa accogliente.
Nonostante ci sia voluto molto più del previsto, Serenity ha finalmente trovato una famiglia: la sua proprietaria, Patti Dawson, ha un carattere altrettanto forte e non si è lasciata intimorire dall’aspetto di Serenity. Appena ha visto la cagnolona ha capito che doveva stare con lei.
Anche Serenity ha subito riconosciuto la sua “mamma adottiva” una persona speciale. Purtroppo nessuno sa quanto tempo vivrà: il tumore che ha colpito la cavità nasale e buona parte del volto e che ha causato le malformazioni è troppo invasivo. Un veterinario che l’ha visitata ha affermato che il tumore ha “distrutto” molte ossa del viso e recentemente ha attaccato le orbite. Per fortuna Serenity può ancora vedere, respirare e mangiare.
In molti hanno chiesto a Patti perchè farla soffrire, credendo che le sue condizioni siano troppo gravi per lasciarla in vita. Ma la donna ha spiegato che per ora Serenity non mostra nessun disagio, anzi. E’ giocosa e mansueta. Sa benissimo però che la situazione potrebbe cambiare da un momento a l’altro e qualora dovesse accorgersi che starà soffrendo troppo è pronta a concederle l’eutanasia.
Volto deformato da un tumore aggressivo: Serenity ha finalmente trovato persone che la amano
“Non abbiamo ricevuto buone notizie sulla sua salute, ma ciò non significa che smetteremo di amarla e di darle la vita che merita”, ha detto Patti che si è quindi impegnata a rendere ogni momento insieme il più speciale possibile. Per farlo la vizia con i pasti più deliziosi che un cane possa desiderare e si è presa del tempo libero da dedicare completamente a lei.
Ha persino chiesto a un fotografo professionista di scattare delle bellissime foto per conservare per sempre il ricordo di Serenity.
La fotografa di animali Renee Dowhaniuk ha tirato davvero fuori il meglio dalla cagnolona: dalle immagini pubblicate sul sito dedicato a Serenity si possono infatti ammirare diversi scatti in cui la cagnolona sembra stia sorridendo beatamente.
Patti ha anche attivato un sistema per le donazioni. In pochissimo tempo la cagnolona ha ricevuto più di 300 pacchi contenenti beni di prima necessità per cani e altri prodotti per il benessere degli animali.