Sebbene il loro compito sia solo quello di prelevare la spazzatura dai cassonetti, molto spesso i netturbini finiscono per diventare dei veri e proprio salvatori di animali.Non è raro infatti che un netturbino trovi qualche “palla di pelo” finita nella spazzatura nel tentativo di procacciarsi il cibo. Senza dimenticare che – purtroppo – ci sono ancora diversi casi in cui persone senza cuore li abbandonano nei cassonetti, come se fossero oggetti rotti. Per loro i netturbini rappresentano l’ultima possibilità per essere notati e messi in salvo.
La prossima storia parla proprio di uno di loro, un dipendente della società di smaltimento rifiuti Granger Waste Services.
Qualche settimana fa, mentre percorreva con il suo camion la sua solita tratta, l’uomo si è reso conto che una piccola creatura bianca era finita nell’autocompattatore.
Non è ancora chiaro il motivo per il quale la cagnolina fosse finita nella spazzatura. Tuttavia, considerando che il netturbino si occupava di cassonetti di una catena commerciale, è ipotizzabile che la disavventura della cucciola fosse cominciata diversi chilometri prima, quando un primo camion l’ha involontariamente trasportata nel deposito.
La piccoletta ha riportato diverse ferite, ma grazie allo sguardo attento del netturbino è riuscita a cavarsela. Ora si sta riprendendo alla grande e presto potrà essere adottata.
Cagnolina finisce nel compattatore: aperta un’indagine per crudeltà nei confronti degli animali
Nel frattempo, però, l’Ingham County Animal Control (ICAC) ha aperto un’indagine sul caso. La cagnolina rimarrà in custodia cautelare fino a quando l’incidente non sarà stato completamente ricostruito.
L’ICAC ha chiesto all’intera comunità di contattarli solamente in caso in cui qualcuno abbia informazioni su di lei, apprezzando comunque il grande interesse dimostrato nei suoi confronti. Al momento la piccola non è ancora disponibile per l’adozione e ogni richiesta al momento si trasformerebbe in una perdita di tempo.
I volontari della Capital Area Humane Society hanno pubblicato un lungo post in cui hanno raccontato la vicenda e ringraziato dal profondo del loro cuore il netturbino che le ha salvato la vita.
È quasi incredibile che sia sopravvissuta fino al deposito e poi al viaggio nell’autocompattatore. Senza l’occhio attento del netturbino, avrebbe sicuramente incontrato un destino orribile.
L’associazione, notando il grande interesse nei confronti del nome del netturbino, ha concluso il suo post con una battuta: “Ci dispiace, ma neanche lui è disponibile al momento per l’adozione.”
La cagnolina ne ha passate tante, ma sarebbe andata molto peggio se il dipendente non l’avesse vista finire nel compattatore. Un destino che purtroppo colpisce molti altri cani che non vengono notati al momento della messa in moto del mezzo.
La cagnolina si trova in condizioni stabili. Bisognerà ora attendere gli sviluppi dell’investigazione per crudeltà nei confronti degli animali per capire se la sua presenza all’interno della spazzatura fosse del tutto casuale o se fosse stata gettata via dal vecchio proprietario.