Una ragazza texana di 28 anni si è imbattuta in un povero randagio che stava morendo di freddo per le strade innevate di San Antonio e ha deciso che avrebbe dovuto fare qualcosa per portarlo al sicuro.
Kristin Salinas stava tornando dal lavoro quando ha visto un Labrador nero in difficoltà. Nonostante le sue intenzioni fossero buone, il cane aveva troppa paura per lasciare che si avvicinasse. Il cagnolone era davvero molto diffidente e non aveva nessuna intenzione di seguirla in auto. Kristin era a corto di idee. Poi ha avuto un’intuizione: ha ricordato che quel giorno sua moglie le aveva chiesto di comprare le tortillas da portare a casa e così le ha prese, le ha tagliate a pezzetti e le ha usate per attirare il cane all’interno dell’auto.
Mentre attendeva che il cagnolone salisse a bordo, Kristin ha telefonato a sua moglie Nicole la quale l’ha incoraggiata a portarlo a casa.
“Non appena vediamo un randagio, che sia un cane o un gatto, lo portiamo a casa e cerchiamo di adottarlo”, ha spiegato Nicole a NBC News. “Abbiamo questa abitudine. Tuttavia non avevamo mai visto un cane così in difficoltà, sapevamo che dovevamo fare qualcosa per lui”
Nicole, che ha origini portoricane, ha scherzato sui suoi social raccontando il suo “metodo messicano” per convincere i cani a fidarsi.
Trova un labrador in difficoltà in mezzo alla neve e lo porta in salvo grazie alle tortillas
Il labrador aveva molto freddo ed era molto spaventato, ma oltre questo – dopo averlo portato a casa e dato ristoro – la coppia si è accorta che le sue condizioni sembravano buone. Le due hanno deciso di chiamarlo Taco, visto che il cagnolone sembra avere una passione per il cibo messicano. Nel frattempo lo hanno fatto scansionare per cercare un eventuale microchip, ma a quanto pare il cagnolone non ne era munito. Hanno deciso comunque di pubblicare numerosi appelli sulle pagine Facebook per essere sicure che non avesse un proprietario. Per il momento non si sarebbe fatto avanti nessuno.
Nicole desirerebbe tenere Taco ma, dal momento che hanno già diversi cani da salvataggio di cui occuparsi, la coppia starebbe cercando tristemente una nuova sistemazione. Per ora però il cucciolone resterà a casa con loro, nella speranza che un giorno ne trovi una tutta sua.
“Mi hanno già contattato tante persone che hanno chiesto di poter adottare Taco. Tutto vogliono il cane tortillas. Proveremo a trovare la migliore soluzione per lui” ha promesso Nicole.
I commenti sono chiusi.