Un’auto elettrica made in Italy? Esiste, è già in commercio ed è il fiore all’occhiello della mobilità sostenibile italiana. E’ la NWG Zero, il quadriciclo omologato per viaggiare in autostrada in tutta sicurezza e spostarsi nel centro città senza problemi di parcheggio e pedaggi.
Nwg Zero è un prodotto totalmente Made in Italy, dal progetto al design. L’azienda produttrice è la New Winners Generation, di Prato. La Nwg Zero è tra i pochi quadricicli leggeri ad avere accesso all’autostrada con la versione omologata M1.
Scheda Tecnica NWG ZERO:
-due porte
-peso con batteria 542 kg
-velocità massima 110 km/h
-autonomia 140 km
-coppia 150 Nm
-batteria Li-ion Fe
-tempo di ricarica da 50 minuti in modalità superfast a 9 ore con caricabatterie standard da 220 V
-due vani bagagliaio con capienza complessiva da 180 litri
-impianto frenante con 4 freni a disco
Tutto di serie con la radio mp3, lettore sd e mini usb, la plancia touch screen, l’alloggio per carica cellulare e iPhone, interni in materiali soft touch e sedili in ecopelle, pedaliera sportiva, LED Daytime Running Lights e tanti altri confort.
Per garantire la massima efficienza energetica, le luci posteriori, gli specchietti con le frecce integrate e il terzo stop, sono costituiti da LED. Anche i due bagagliai sono dotati di luce di cortesia a LED. Un veicolo urbano comodo e compatto. Il prezzo al pubblico è di 20.000 euro ma si stima che con 140.000 km si risparmieranno 10.000 euro, senza parlare degli altri vantaggi forniti da un’auto elettrica.
L’auto elettrica NWG ZERO è disponibile in un’infinità di colorazioni, dalle cinque base (bianco, arancio, giallo, blu e rosso) alle miscele personalizzate richieste dal cliente. Non esistono concessionari, quindi per l’acquisto vi basterà rivolgervi agli Energy Broker aziendali. Con meno di due euro si fa il pieno di energia e tra gli altri vantaggi destinati alle auto elettriche segnaliamo:
-esenzione bollo auto per 5 anni
-sconto del 50% sulla RC auto
-accesso alle Zone a traffico Limitato
-esenzione ticket parcheggio nelle strisce blu di numerosi comuni d’Italia
-due euro per un pieno
– trattandosi di un quadriciclo può essere guidata anche con un età di 16 anni
Link Utili | nwgelectricar.com
I commenti sono chiusi.