Oatmilk Latte, il cane salvato dalla nipote del suo padrone

Purtroppo ogni giorno sempre più animali vengono abbandonati, ma la storia di Oatmilk Latte è ben diversa. Gli abbandoni aumentano anche a causa della pandemia da Covid-19, infatti il lockdown ha visto più persone abbandonare i propri animali domestici che in altri periodi. Ma altri amici a quattro zampe sono rimasti “orfani” a causa della scomparsa dei loro proprietari proprio per il virus.

Tuttavia, non tutte queste storie hanno finali tristi.

La storia di Oatmilk, il cane salvato dall’abbattimento

Recentemente una utente di TikTok, Ashton Hart, è venuta a scoprire che suo nonno, che non vedeva da 6 anni, era morto di Covid-19. Ovviamente la donna è rimasta scioccata dalla notizia ma si è anche preoccupata se il nonno avesse o meno degli animali domestici che avrebbe potuto lasciare a casa.

Il suo istinto si è rivelato vero quando ha scoperto che lui aveva davvero un cane e, senza pensarci oltre, Ashton e il suo compagno sono andati a prenderlo facendo km di strada. Quando hanno visitato la casa del nonno, hanno trovato un cane obeso, ora chiamato Oat Milk Latte, che doveva essere abbattuto perché era rimasto da solo e aveva molti problemi di salute. Così non ci ha pensato due volte a portarlo con sè.

La ragazza ha raccontato a The Dodo:

“Mio marito desiderava un cane da un po’, avevamo appena iniziato a renderci disponibili per gli affidi e stavamo per iniziare a fare volontariato presso l’associazione Paws per cercare di trovare un nuovo amico”.

Senza aspettare oltre, Ashton ha prenotato un appuntamento per la toelettatura del suo nuovo cane perché era sporco e pieno di nodi.

“È un cane molto dolce. Ha il temperamento più gentile che abbia mai visto. Quando lo abbiamo portato per la prima volta dal toelettatore, sono rimasti entusiasti di quanto fosse gentile, e tutti quelli che lo incontrano si innamorano di lui. Non so come abbia fatto a diventare così”.

Dopo averlo lavato e profumato, i suoi nuovi genitori lo hanno caricato in macchina e sono tornati a casa insieme affrontando un lungo viaggio di oltre tre ore.

Come sta ora il cagnolino

Oatmilk Latte, oltre a superare i suoi problemi fisici, deve superare anche il dolore si aver perso quell’uomo che ha amato per una vita, nonostante sia stata un po’ trascurata. Ovviamente la coppia sa che questo dolce cucciolone ha bisogno di tempo anche per ambientarsi ma sono pronti a dargli tutto il tempo e l’amore che merita nella sua nuova famiglia.

“Non avevamo idea di come sarebbe stato, ma per noi lui è perfetto per noi”.

Gestione cookie