È davvero brutto vedere quei circhi che usano animali per guadagnarsi dei soldi facendo divertire il pubblico. Questo orso è stato rinchiuso per 25 anni in un circo ed ora può godersi finalmente la sua libertà.
Questo orso ritorna in libertà dopo 25 anni rinchiuso in un circo: ora finalmente può godersi la vita vera!
Gli animali nel circo vengono sfruttati per diversi anni e non assaporano mai la loro libertà, quella che gli spetta davvero. Molti di loro non vedranno mai come è la vita fuori da un circo perché può capitare che muoiano anche lì. E ad aggravare la situazione è che spesso vengono tenuti in condizioni igieniche precarie. Questo orso infatti ha vissuto per ben 25 anni dentro un circo, ha vissuto per dare spettacolo alla gente e ha trascorso tutta una vita in gabbia.
Finalmente è andato in “pensione”, non serviva più ed è stato lasciato in una riserva libero, godendosi la pace che merita. Ora si trova all’interno di un rifugio per animali in Ucraina, a Satanov, insieme ad altri animali come lui. Questo rifugio è specializzato per la riabilitazione.
Orso rinchiuso in un circo per 25 anni: ora è libero in un rifugio in Ucraina
Quando è arrivato lì era molto spaventato. Un dipendente del rifugio ha spiegato che all’inizio trascorreva le sue giornate nascosto da qualche parte. Ma pian piano ha superato questi timori ed ha iniziato ad apprezzare la sua nuova casa, passando ore intere a rilassarsi sotto il sole.
Circola un video registrato lo scorso mese in cui si rilassa e si rinfresca con un gradevole getto d’acqua. In Ucraina le temperature possono raggiungere i 35 gradi
“Ora il suo passatempo preferito è fare la doccia al sole. Si siede e può rimanere così per ore”, raccontano.
Finalmente questo bellissimo orso si sta godendo la vita che merita, lo dovrebbero fare tutti gli animali anziché essere sfruttati per dare spettacolo in un circo.