LONDRA – Alcuni veterinari britannici hanno rimosso con un’operazione chirurgica, la più grande palla di pelo che sia stata mai trovata in un gatto.
Gemma, una gatta a pelo lungo di otto anni , aveva una palla di pelo del peso di 214 grammi che aveva riempito l’intero stomaco.
I suoi proprietari avevano notato un nodulo solido sulla sua pancia ed avevano cominciato a preoccuparsi, e dopo tre giorni che la gatta aveva smesso di mangiare, senza perdere altro tempo, sono corsi dagli specialisti.
Se i suoi proprietari non avessero richiesto prontamente l’aiuto dei veterinari, l’animale sarebbe certamente morto, poiché il suo stomaco era ormai intasato di peli.
Nello studio del veterinario a Huntingdon, Cambs, è stata effettuata una radiografia che ha mostrato l’incredibile massa anche se in un primo momento si pensava che l’animale fose affetto da tumore.
E’ un problema abbastanza ricorrente per i gatti, ma questo era davvero insolitamente grande.
Gemma, un gatto a pelo lungo inglese, è stato dichiarato idoneo e sano ed è tornato a casa dai suoi proprietari il giorno dopo il suo intervento effettuato all’inizio di questo mese.